Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Vi invito a motivare le vostre affermazioni anziché beccarvi l'un l'altro. Che nell'ellittica la fase eccentrica sia inferiore rispetto al cammino e ancor più alla corsa è indubbio (non è necessario frenare la caduta in avanti del corpo come avviene nel running, specie in discesa). Che poi nell'ellittica manchi del tutto la fase eccentrica, non mi risulta, dal momento che nella meccanica muscolare la contrazione dell'agonista è contrastata dal cosidetto "servofreno" esercitato dall'antagonista, che si contrae allungandosi (quindi eccentricamente) per controllare meglio il movimento (che è poi il meccanismo alla base del riflesso miotatico). Ad ogni modo se giustificate le vostre affermazioni siamo tutti qui per imparare e confrontarci, nessuno è onnisciente.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
ti ringrazio per avermi portato all'ordine.... non sono sarcastico.. dico sul serio mi ero fatto prendere dalle affermazioni sbagliate del tipo ma la mia reazione poteva essere più controllata hai ragione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g
Attività utenti
Alimenti
Torta fagottino ripieno di frutta preparata...
Patate, intere (polpa e buccia)
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - rincorrere il bestiame...
Correre in una pista, allenamento di...
Impachettare ed aprire scatole, in piedi...
Guidare un mezzo pesante, trattori,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.