Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve sto per acquistare un'ellittica,la mia scelta si orienta verso la marca Tunturi , la mia domanda come da titolo è:meglio un volano anteriore o posteriore? Qual'è la differenza tra i due? Premetto che sono alta 1.62 peso 55 kg ho scelto l'ellittica perchè ho problemi di ernia discale e con il tapis roulant mi affaticavo molto. Il mio scopo è potenziare le gambe e la fascia addominale del tutto assente.Grazie per la cortese risposta Cordialmente Catherine
Salve Catherine
Premettiamo che l'ellittica fa parte di quegli attrezzi di "stampo aerobico" ,e pertanto non è tanto indicato nel potenziamento muscolare quanto maggiormente nel lavoro "cardiovascolare".
Personalmente poi,sono per l'utilizzo di questi attrezzi solo quando non sia possibile qualche attività alternativa (magari ora che è estate anche da svolgere all'aperto).
L'ellittica è comunque "biomeccanicamente" innaturale (sia con volano anteriore che posteriore,perquanto preferirei il volano posteriore...) e il tipo di movimento "sospensorio" che ci porta a fare è avvertito come "strano" anche dal nostro sistema vestibolare e "propriocettivo" in genere (ecco il perchè dei " piccoli capogiri" che talvolta si presentano alla discesa dall'attrezzo)..L'ellittica è un "mix" tra una corsa e una pedalata,ma non sostituisce degnamente nè l'una nè l'altra.
Nonostante quel che sto dicendo,non voglio farla desistere dall'acquisto del cross trainer,....lo acquisti pure e lo utilizzi,ma faccia ALTRI esercizi per le gambe e per gli addominali (per i quali l'ellittica è alquanto inutile).
La sua ernia discale Le impedisce anche di fare la "camminata veloce" al posto della corsa sul Tapis?A che livello della colonna ha l'ernia?Zona Lombare?Con protrusione discale o no?
Se potesse farsi seguire seriamente da un P.T della sua zona sarebbe la cosa migliore,così da poter eseguire un INTERO ciclo di allenamento personalizzato.....a prescindere dall'ellittica che può comunque utilizzare.
La saluto :)
Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti
Lavora a: Napoli
Sono molto scettico sull'utilità di queste macchine e sulla loro efficacia, infatti mi capita di affermare spesso che " se nella palestra in cui lavoro togliessero tutti i macchinari, mi farebbero un piacere immenso".
Detto questo il mio consiglio è quello di investire i soldi che hai programmato per l'acquisto dell'ellittica, in un programma di lavoro con un bravo Personal Trainer, a maggior ragione dato il problema dell'ernia discale.
La salute è importante, e l'improvvisazione degli esercizi in questi casi può essere solo dannosa. Un professionista che ti segua nel tuo allenamento e che ti corregga nei tuoi errori è quanto di meglio tu possa fare per la tua preziosa salute.
Servizi: Dietista, Praparatore Atletico, Personal Trainer
Lavora a: Torino
Tags: tapis roulant trainer peso gambe addominale
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ernia gambe peso tapis roulant
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Spingere o tirare un passeggino con...
Trasportare carichi pesanti, come i...
Carpenteria generale, officina, laboratorio...
Siderurgia - industria siderurgica,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.