Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve a tutti ho di recente acquistato su prezzofelice un elettrostimolatore della [moderazione] ad un prezzo molto conveniente. Lo sto usando da qualche giorno e devo dire che è molto efficace e noto già i primi benefici ai miei addominali. Premetto che mi alleno costantemente in palestra ma sono anni che cerco di sviluppare la classica "tartaruga" facendo almeno 3 serie di addominali ogni volta che mi alleno ma senza successo! Ora invece noto a distanza di pochi giorni i primi cambiamenti!
Ciao Carlo. Studi scientifici su atleti di alto livello (quindi già molto allenati e dove quindi un minimo miglioramento per loro è sensibile) dimostrano che la vibrazione può essere utile per migliorare la flessibilità locale, ma quindi come preattivazione o post all'allenamento vero e proprio ma NON per liberare energia (scissione del grasso addominale nel tuo caso).
Parlando di elettrostimolatori veri e propri invece ricordo che per attivare un muscolo è necessario uno stimolo neuro-muscolare, tale stimolo richiede energia, l'elettrostimolazione non richiede energia e non parte da uno stimolo neurale (è un lavoro PASSIVO E NON ATTIVO), a partire da uno stimolo neurale vengono liberati ioni calcio nei muscoli, liberando pertanto energia e a partire dalla quale parte la contrazione muscolare.
Per rispondere al fatto che da pochi giorni hai avuto dei cambiamenti (dei quali cmq ti faccio i miei complimenti) ti chiederei piuttosto se in questi giorni hai cambiamo qualcosa poichè può dipendere da molte variabili: ad es. hai cambiato qualcosa nell'alimentazione? stai bevendo meno acqua? hai cambiato modo di allenarti? si è aggiunto qualche "stress" in più nella tua vita? ... Cmq per risponderti in linea generale non si può perdere grasso in pochi giorni come dici, in pochi giorni si può perdere al massimo ACQUA.
A disposizione
Saluti
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Stretching e mobilita' articolare, Personal trainer a domilio
Lavora a: Milano
Tags: addominali palestra serie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali palestra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, 4.8 km/h, andatura moderata.....
Marciare, rapidamente, stile militare...
Golf, camminare e trascinare la sacca...
Jogging in acqua, acqua running
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.