◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Dimagrire e definire il proprio corpo

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 18 anni.
Peso 63 Kg e sono alto 1.69 e il mio indice di massa corporea è 22, negli ultimi 2 mesi mi sono appassionato di body building, andando 1 volta a settimana in palestra e allenandomi a casa ogni 2 giorni.
Ho notato un miglioramento muscolare però mantenendo lo stesso peso, vorrei riuscire a dimagrire un po' e definire bene i muscoli principali ( addominali e pettorali ).
E vorrei incominciare a praticare body building a un livello più "serio", quindi vorrei anche sapere che esercizi fare e quante ripetizioni dovrei eseguire; purtroppo avrete notato che non sono molto alto, per favore non datemi consigli del tipo "prova nuoto o basket" perchè non sono sport che mi piacerebbe praticare.
Grazie in anticipo delle risposte.

La definizione muscolare la si fa a tavola con un regime alimentare opportuno!

Servizi: Analisi della composizione corporea, Analisi e riequilibrio posturale, Rieducazione post infortuni e operazioni

Lavora a: Reggio Emilia

Tags: body building massa settimana palestra muscolare peso dimagrire muscoli addominali pettorali esercizi ripetizioni nuoto sport

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Dimagrire Esercizi Indice di massa corporea Muscolare muscoli palestra peso Pettorali Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g

Uva rossa o bianca europea

Attività utenti

Utenti