Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Allora vi faccio una paronamica generale sui miei allenamenti... Sto facendo crunches per gli addominali, poi french press, trazioni, spinte con manubri, pull over e panca piana con il bilanciere... Vorrei sapere per quante volte a settimana mi posso allenare massimo e inoltre se magari mi potreste dire se è meglio dividere gli esercizi che faccio e quali stanno meglio nello stesso giorno... Grazie a tutti quelli che risponderanno...
Edoardo
Dipende dal tuo livello di allenamento.
I principianti hanno bisogno di grandi volumi di allenamento, perché non riescono ad arrivare a livelli di intensità sufficientemente alti e non hanno una sufficiente padronanza degli esercizi. Pertanto normalmente si prescrivono schede totalbody, che allenano cioè l'intero corpo ad ogni seduta con ripetizioni medio-alte e carichi medio-bassi.
Dopo circa 6 -8 settimane, si passa alle split routine, cioè si suddividono gli allenamenti per gruppi muscolari, con inserimento di esercizi complementari.
Dopo circa 6-8 settimane si iniza a giocare con il rapporto serie/ripetizioni, si variano gli esercizi complementari e leggermente quelli base.
Dopo circa un anno di allenamento si acquisisce una tecnica di esecuzione ed un controllo neuromuscolare tali da sopportare allenamenti avanzati, con vari cicli e tecniche particolari.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
Tags: allenamenti pesi addominali panca settimana allenare esercizi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Allenare bilanciere Esercizi French press Panca piana pesi
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Salto della corda, ritmo veloce
Camminare, a velocità inferiori ai...
Vestirsi e svestirsi, in piedi o seduti....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.