Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Delucidazioni sugli allenamenti con i pesi.....

Allora vi faccio una paronamica generale sui miei allenamenti... Sto facendo crunches per gli addominali, poi french press, trazioni, spinte con manubri, pull over e panca piana con il bilanciere... Vorrei sapere per quante volte a settimana mi posso allenare massimo e inoltre se magari mi potreste dire se è meglio dividere gli esercizi che faccio e quali stanno meglio nello stesso giorno... Grazie a tutti quelli che risponderanno...

Edoardo

Dipende dal tuo livello di allenamento.
I principianti hanno bisogno di grandi volumi di allenamento, perché non riescono ad arrivare a livelli di intensità sufficientemente alti e non hanno una sufficiente padronanza degli esercizi. Pertanto normalmente si prescrivono schede totalbody, che allenano cioè l'intero corpo ad ogni seduta con ripetizioni medio-alte e carichi medio-bassi.
Dopo circa 6 -8 settimane, si passa alle split routine, cioè si suddividono gli allenamenti per gruppi muscolari, con inserimento di esercizi complementari.
Dopo circa 6-8 settimane si iniza a giocare con il rapporto serie/ripetizioni, si variano gli esercizi complementari e leggermente quelli base.
Dopo circa un anno di allenamento si acquisisce una tecnica di esecuzione ed un controllo neuromuscolare tali da sopportare allenamenti avanzati, con vari cicli e tecniche particolari.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Tags: allenamenti pesi addominali panca settimana allenare esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Allenare bilanciere Esercizi French press Panca piana pesi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g

Biscotti schegge di cioccolato commerciali preparati gusto classico, con molti grassi non arricchiti

Attività utenti

Utenti