Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ciao a tutti!
Volevo un po' capire se nel mio allenamento c'è qualcosa, almeno qualcosina di corretto :) perchè ho fatto tutto da sola quindi non sono sicura che sia ottimale!
Premetto che vado in palestra 4 volte la settimana, sono alta 163 cm e peso 45kg.
In palestra corro 20min (9km/h) e magari ancora un paio di minuti a 12km/h.
Dopo faccio gli addominali (a terra con le gambe piegate in alto) 3 volte 30
Legg press con 50 kg 3x25
Quella panca dove si fa su e giu con la schiena (scusatemi ma non so davvero come si chiama) faccio 20 volte su e giù.
La macchina dove di si sta sulla pancia e con la gamba in dietro e il ginocchio a 45 gradi e si alza il peso in su faccio 3x10 con 30 chili
Per le braccia/pettorali faccio 3x20 con 10 kg
Dopo faccio ancora 4x10 affondi con i pesini da 6 chili l' uno in mano.
Io vorrei avere i glutei alti e tonici e questo è il mio scopo principale ma ho un po' paura che mi vengano troppi muscoli nelle gambe.
Sulla corsa ci sto piano piano lavorando per arrivare a 45min ma anche li ho sentito dire che causa la rottura dei capillari, ma non so questo vale solo per chi corre davvero tanto o in generale!
Spero che si capisca anche se non conosco nessun nome delle macchine scusatemi!!!!
Grazie
ciao ...
prova a leggere questo articolo dove puoi prendere spunto per una split semplice...
ciao buona serata
http://www.my-personaltrainer.it/Glutei-perfetti.htm
Tags: allenamento palestra settimana peso addominali gambe panca pancia affondi paura muscoli corsa
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Affondi braccia Capillari corsa gambe Ginocchio glutei muscoli palestra Pancia peso Pettorali
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Seduti in chiesa, suonare uno strumento....
Camminata alternata a corsa lenta, (componente...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.