Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Consigli per ridurre i fianchi...?

In questo periodo sto cercando di seguire un allenamento per la definizione, per quello che posso, visto che non vado in palestra. Generalmente vado a correre 2 volte a settimana, 45 minuti, circa 7 km, dopo un km faccio potenziamento per le gambe, dopo 2 ,trazioni alla sbarra con presa prona stretta, dopo 3 potenziamento gambe, dopo 4 trazioni...per un tot. di 4 serie di trazioni (cerco di aumentare con calma il n. di ripetizioni, per ora ne faccio 5 complete) e 3 di pot gambe. durante la settimana ,3 volte a giorni alterni alleno addominali (a corpo libero), pettorali (sempre a corpo libero, con varie posizioni nei piegamenti, purtroppo non ho la panca), tricipiti, bicipiti (meno degli altri muscoli, allenandoli anche correndo)(P.S: ho dei manubri che non uso sempre però); x le spalle evito es. specifici visto che probabilmente già le coinvolgo in altri esercizi.
Comunque apparte questo piccolo excursus (non proprio piccolo), ho un problemino, probabilmente una mia pippa mentale, ma guardandomi allo specchio quando indurisco gli addominali si ho la tartaruga, ma ho l'impressione di avere i fianchi un pochino larghi. Ma non per grasso in eccesso (ovviamente non sono le cosiddette maniglie dell'amore, o come si chiamano), credo per un surplus di lavoro sugli addominali laterali e obliqui in passato (li allenavo moltissimo). Non sono affatto sproporzionato, anche perchè i dorsali compensano, ma mi piacerebbe avere la vita un po' più stretta. C'è un qualche rimedio, apparte non eseguire esercizi specifici per la parte obliqua e laterale dell'addominale?
grazie

il rimedio è aumentare la V-shape e il volume delle gambe. Prova ad allenare gli addominali una volta a settimana e vedrai che non cambia niente! avrai lo stesso addome di prima

Tags: allenamento definizione palestra correre settimana gambe serie aumentare ripetizioni addominali pettorali piegamenti panca tricipiti bicipiti muscoli spalle esercizi grasso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Dorsali Esercizi gambe grasso Maniglie dell'amore muscoli palestra Pettorali Ripetizioni Spalle Trazioni alla sbarra tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti