Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

conoscete un buon libro "per diventare forte"?!

Salve community,

vorrei qlk consiglio su di un libro scientifico che si basa principalmente sull'aumento della forza.

ho fatto delle ricerche e, o trovato questi 3:

FORZA MUSCOLARE di C.Bosco 1997 noto che molti articoli del nostro sito, basati sull'argomento forza fanno riferimento a questo libro. non è "un pò" datato?

Oltre il bodybuilding di Pavel 2008

SCIENZA E PRATICA DELL`ALLENAMENTO DELLA FORZA, di ZATSIORSKY KRAEMER.

di questi tre qual'è il migliore??? ce ne sono altri?

(preciso che a me serve non per insegnare o lavorare ma solo per sistemarmi ad hoc i mesocicli di forza pura).

PS
so anche che alcuni sistemi come l'heavy duty di Metzer o il B.I.I. del grande Mcrobert si basano sul principio KAIZEN quindi non occorrono mesocicli dediti alla forza ma, io non posso permettermi di seguire tali sistemi (li ho provati, specie il secondo) perché il mio fine è diverso dall'ipertrofia pura cosa che danno tali schemi.

a presto, saluti.

Gabriel

Ciao Gabry,

Vai alla grande con il terzo, un vero capolavoro e di recente pubblicazione(2008) (letto 3 volte).
Con questo non voglio assolutamente sminuire il primo,anzi, è una bibbia nel nostro settore, e poi scritto da uno dei più grandi maestri delle scienze motorie; sicuramente consigliabile anche questo.

Cicli di forza sono da inserire sempre in un macrociclo di allenamento; con questo non è che bisogna per forza utilizzare 1-3 RM ma si può tranquillamente lavorare su 4-6 RM per avere gran bei risultati; come ben sai, dipende sempre da chi si ha davanti.

Un caro saluto e buone vacanze!

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Ciao Ale, grazie per l'interesse...

si anche io ho pensato di optare per quello di ZATSIORSKY KRAEMER, solo che mi sembra troppo "massiccio" per quello che serve a me, non so se mi spiego...

mi hanno parlato bene anche dei principi di Poliquin che, se saputi applicare danno bei risultati;
pensandoci anche McRobert propone qualcosina in oltre Brawn, però non so quali scegliere... (ora do una spolveratina a McRobby^^)

che mi dici?

a presto, saluti

Gabriel

Si quello che ti ho consigliato è anche molto tecnico e ricco di fisiologia,anatomia funzionale e biomeccanica,perciò è da leggere con calma e attenzione, però è veramente un bellissimo libro, io un pensierino ce lo farei comunque.

Se parli di Poliquin ha scritto un libro proprio per l'allenamento della forza, dal titolo : Tendenze Moderne nell'allenamento della forza (2004).
Sinceramente non l'ho letto, ma conoscendo l'autore è senz'altro da consigliare, infatti consigliandomelo da solo probabilmente lo comprerò! :-D

Che dirti, domani me ne vado 5 gg a Barcelona per un mix di divertimento, cultura e relax.

Approposito, quando arrivi a 2000 domande potresti offrire una bella cena, che ne dici? ehehe.

Un caro saluto.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Tags: community forza bodybuilding

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Heavy Duty ipertrofia Muscolare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti