Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve a tutti,
facendo dei side bend a max rom con la gamba parallela al suolo dentro la spalliera ho preso uno brutto stiramento.
Facendo una breve ripasso anatomico, credo che ad essersi
"stirato" sia il tendine inguinale o l'ileopsoas dato che, è "la vicino" . come posso sapere con certezza?
PS
se può essere utile: il dolore si estende circa dalla fine del traverso dell'addome fino al pubococcigeo
a presto:)
Gabriel
Calma, tranquillo niente di catastrofico:
a) riposo attivo per almeno 8 giorni, quindi puoi continuare ad allernati per quelle zone corporee che non stimolano la contrazione della zona interessata dallo stìiramento;
b) non devi mai sentire che i muscoli stirati vengono stimolati, quindi mai senitre dolore;
c) buona norma sarebbe quella di prendere un miorilassante, sotto controllo medico chiaramente.
d) dopo, nella fase riabilitativa eseguire gli esercizi con la massima gradualità, senza ""bruciare le tappe", le ricadute sono sempre in agguato.
Se la sintomatologia non regredisce gradualmente sarebbe consigliato consultare il medico di base ed eseguire un esame ecografico.
In bocca al lupo e buon 2011, in palestra chiaramente.
Servizi: fisioterapista sportivo - on line
Lavora a: Bergamo
grazie Dr.Bellia per il "virtuale" aiuto:)
si... diciamo che per una settimana non ho fatto i side bend per il resto mi sono allenato normalmente cercando di non "allungarmi" troppo in quella zona lì... ai miorilassanti non ci pendo proprio!:D meglio tenermi il dolore;) cmq sopo una settimana il tutto sembra tornato alla normalità.
ancora grazie e buon 2011
Gabriel
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 15.5 g | Proteine: 1.3 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sci di fondo 8,7-12,7 km/h, ritmo vivace...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.