Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
salve a tutti ho quasi 18 anni...sono alto un po + di 1.90 e peso sugli 87 kg.. ho iniziato da poco a fare prepugilistica 3 volte a settimana per allenamenti di 1ora....in + faccio palestra 2/3 volte a settimana.....volevo sapere se "è troppo" e magari non mi serve a niente perché non do "il tempo" al muscolo di crescere...
un altra domanda stupida avendo abbastanza ciccia sia sulla pancia ma sopratutto sul petto..se c'era un modo per levarla soprattutto quella dal petto, se sviluppo il muscolo ma non levo prima il grasso il muscolo crescerà "sotto" il grasso accentuandone la presenza????
grazie a tuttiiii!
ciao
quello che desideri si può fare,e te lo dice uno che lo fa(però io pratico kick,ma tanto non cambia nulla).
In questo caso il discorso organizzazione degli allenamenti,fisiologia personale e predisposizione/punti deboli diventa ancora più marcato poichè si fa un lavoro con già più volume su metabolismi differenti,che quindi tendono ad andare in conflitto.
Bisogna saper gestire la cosa molto bene.
Ci sono sempre due modalità base su cui muoversi:aerobico od anaerobico.Siccome gli sport di combattimento chiedono entrambe,bisogna lavorarle entrambe.
A mio avviso ti conviene comincaire prima a concentrati sulla base aerobica con dell'hiit e della pesistica che coadiuvi,e poi presa questa cominciare una seconda fase nettamente più anaerobica con un dimagrimento tramite pesi,e mantenere invece la resistenza puramente aerobica.
Poi nel futuro farai le tue scelte.Di sicuro però,portata la resistenza aerobica ai livelli voluti,per diventare forte o potente dovrai darci sotto coi pesi,lì non c'è storia ;)
Ti saluto
Adriano
Tags: peso settimana allenamenti palestra muscolo pancia petto grasso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso palestra Pancia peso Petto
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Silvicoltura - abbattere gli alberi...
Raccogliere frutti dagli alberi, raccogliere...
Utensileria - maschiare e filettare...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.