Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Si avvicina l'autunno e vorrei continuare ad allenarmi con la mia bici da corsa. ho visto che esistono degli home trainers per la bici da corsa (tipo T 1870 Satori Pro Tour TACX alla Decatlon) : qualcuno lo ha usato? come si è trovato? funziona? consente di continuare ad allenarsi efficacemente?
Grazie delle risposte
Ellha
Dopo un giro di consultazioni con gli altri appassionati di bici, ho scoperto che ci sono due tipi di supporto per la bici: uno su rulli, in cui la bici è 'libera' e quindi può muoversi libera come su pista -e quindi si può cadere come su pista!- e un'altro in cui la bici è vincolata per la ruota posteriore, rendendo impossibile la caduta ma vincolando i movimenti della bici. Qualcuno mi ha detto che per i principianti il secondo sistema è il più valido perchè consente di imparare a pedalare in piedi, ma che per quelli bravi è un pò limitante. Continuo a cercare informazioni....
Tags: corsa
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenarsi corsa
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare 7,2 km/h, su una superficie...
Correre 13.8 km/h, (4 minuti e 21 secondi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.