Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Un ulteriore domanda,è possibile incrementare la propria resistenza allenandosi anche al di fuori della piscina ??? Ad esempio con la corsa (su tapis ruolant o a piedi ecc....)
Per un allenamento aerobico tranquillo, cardiofrequenzimetro FCmax
60%-75%, il primo allenamento 20 minuti di corsa, il secondo 25 minuti......vai avanti così
Se invece vuoi aumentare la potenza aerobica allora meglio lavorare cosi: corsa blanda 60-70% FCmax per 3-5 minuti poi corsa quasi massimale circa al 90% FCmax per 30secondi-1 minuto, per poi ritornare al 60-70%, continua a lavorare cosi ad intervalli per max 40-60 minuti.
la percentuale della FCmax va rispettata mentre il tempo dei vari intervalli li puoi perfezionare in base a come ti senti(sono degli esempi).
Gentilissimo per la tua risposta,farò come mi hai consigliato.
Buonasera,
personalmente sono asmatico sin dalla nascita (attualmente ho 37 anni) e allergico. Dopo parecchi anni di cure e vacino per l'allergia attualmente riesco a stare bene salvo
rare eccezioni con qualche spruzzo di ventolin (medicinale broncodilatatore).
Da piccolo ho praticato un pò di nuoto e per diversi anni judo prendendo la semplice
precauzione di fermarmi quando ero stanco e affaticato.
Anni fà cominciando a nuotare per piacere personale partendo da una ventina di vasche sono arrivato in 6 mesi o forse plù (ora non ricordo esattamente) a 120 vasche a stile
libero (non certo con un tempo da record o nuotatore professionista,però..).
Anni fà ho praticato per un paio di anni spinning e ho partecipato ad una maratona
benefica nello stesso sport di 8 ore.
Nel 2004 ho partecipato ad una gara di body building ifbb h/p -1.70 classificandomi
4° su 11 partecipanti (campionato lombardo/emiliano).
Sono bagnino di salvamento e istruttore di nuoto e sinceramente penso che il nuoto
sia lo sport in cui si riesca nel breve periodo a recuperare abbastanza in fretta la resistenza.Quindi con un buon piano di allenamento senza fretta e pretese del tutto e
subito potrà arrivare ad avere una buona resistenza in breve tempo.
La rimando a seguire i consigli della risposta precedente ad non sottovalutarsi,pur con
le dovute precauzioni senza neanche strafare.
Buon allenamento
Servizi: Gravidanza, Analisi della composizione corporea, Massaggio
Lavora a: Varese
Tags: resistenza aumentare forza
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Asma Forza resistenza
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Seduti in chiesa, in servizio, attendere...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.