Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Antinfiammatori e allanamento

Salve a tutti,
da alcuni giorni sto prendendo degli antinfiammatori "OKi" perche' avevo una leggera tonsillite (oggi e' l'ultimo gg. che li prendo); mi sono accorto che ogni volta che prendo qst bustime nn averto i D.O.M.S. o cmq li avverto minimanente.
mi chiedo se gli antinfiammatori possono aiutare a recuperare dopo un allenamento intenso e se tutto questo e pro o controproducente...
Saluti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Il fatto di non avere i DOMS non deriva dal fatto che l'antinfiammatorio ti fa recuperare prima dall'allenamento, ma bensì che ti "spegne" i recettori del dolore. Quindi non accelerano nessun recupero, anzi ti "avvelenano" l'organismo. Prendili solo quando è strettamente necessario.

Servizi: Fitness metabolico (Ipertensione, diabete, obesita), Allenamento con Trx e Swissball, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
Grazie per la risposta, semplice ma esaustiva...
alla prossima, Saluti

Tags: allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Tonsillite

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g

Lattuga

Attività utenti

Utenti