Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

allungamento gambe !! aiuto

ciao ho 14 anni.. sono 1, 60.. mia madre è alta 1,60 e mio padre 1,73... io vorrei diventare più alta vorrei allunare le mie gambe senza far venire i muscoli.. x favore non rispondetemi crescerai xk lo so ke cresco ankora xò se voglio crescere d più devo fare anke esercizi di allungamento.. o no?? quindi x favore aiutatemi.. almeno quando avrò 20 anni vorrei essere 1,75...
ps : mi sono sviluppata a 12 anni..

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Messaggio originale inviato da piccolastella:
ciao ho 14 anni.. sono 1, 60.. mia madre è alta 1,60 e mio padre 1,73... io vorrei diventare più alta vorrei allunare le mie gambe senza far venire i muscoli.. x favore non rispondetemi crescerai xk lo so ke cresco ankora xò se voglio crescere d più devo fare anke esercizi di allungamento.. o no?? quindi x favore aiutatemi.. almeno quando avrò 20 anni vorrei essere 1,75...
ps : mi sono sviluppata a 12 anni..

Cara Piccolastella,

sempre io sono quello che ti risponde, e sempre io sono quello che ti deve dare delle delusioni.

Non esistono "esercizi" per allungare le gambe. La crescita è infatti regolata dalla secrezione di un ormone (la somatotropina, od ormone della crescita) da parte di una ghiandola che si trova nel tuo cervello e che si chiama ipofisi. L'altezza massima alla quale potrai arrivare è (presumibilmente) codificata nel tuo DNA e quindi non c'è molto che tu possa fare. L'altezza dei tuoi genitori ha sicuramente una componente nel risultato finale, ma non è predittiva. La crescita si ferma quando si calcificano le cartilagini di accrescimento e non c'è molto che tu possa fare nemmeno per quello.

Però, mi ripeto, dovresti imparare a convivere un po' meglio con il tuo corpo.

Saluti

Dott. Dario Padovan

Servizi: Valutazione Nutrizionale - Piani Alimentari - Diete

Lavora a: Trieste

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

cara mia hai ancora un po'di tempo per poter crescere non demordere
ci sono soluzioni+cruente ma non te le dico neanche abbi fede ciao alex canditi

Servizi: Personal Trainer, Personal Trainer

Lavora a: Bologna

Tags: allungamento gambe muscoli esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi gambe muscoli

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti