Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Allenamento

Ciao a tutti.
Da circa 4 mesi ho iniziato a fare fitness a casa e vorrei qualche consiglio a riguardo.Premetto che il mio intento non è quello di farmi un fisico da body builder con ogni singolo muscolo scolpito,ma semplicemente quello di avere un "buon fisico".Voglio qualche consiglio per quanto riguarda gli esercizi per la parte "superiore" del corpo:io praticamente faccio serie di addominali "classici",bass e obliqui(da 15),poi serie di flessioni(sempre da 15) e poi con i manubri faccio bicipiti,tricipiti,deltoidi interni ed esterni.Secondo voi in questo modo riesco a sviluppare un fisico "equilibrato" o dovrei aggiungere altri esercizi??
Grazie in anticipo per le risposte

buonasera,premettendo che un regime alimentare adeguato è importantissimo nel raggiungere gli obbiettivi posti e per la salute,a casa ci si può allenare con ottimi risultati.Da come descrivi hai a disposizione solo dei manubri,di seguito ti elenco degli esercizi che potresti eseguire a casa:
PETTO:flessioni militari,flessioni con mani strette,flessioni con piedi appoggiati sopra una sedia,flessioni con piedi per terra e mani sopra la sedia
SPALLE:distensioni manubri da seduto,alzate laterali,alzate 90°,distensioni arnold
DORSO:mezzi stacchi,rematore con due manubri,rematore singolo,
BICIPITI:in piedi alternati,seduto,curl hummer,concentrato da seduto opp in piedi
TRICIPITI:distensioni da seduto con manubrio,french press con 2 manubri da seduto,estensioni con busto a 90°
TRAPEZI:tirate al mento con manubri,scrollate
PER IL RAFFORZAMENTO DELLA CUFFIE DEI ROTATORI:movmenti extra ed intra rotatori sdraiato su di un fianco

questi sono solo alcuni degli eserci possibili da eseguire a casa
UNA NOTA IMPORTANTE NELLA TUA DOMANDA NON PARLI SE HAI DELLE PATOLOGIE ARTICOLARI O MUSCOLARI,IN CASO DOVESSI AVERNE TI CONSIGLIO DI RIVEDERE LA SCHEDA CON UN FISIOTERAPISTA,buonaserata...

Servizi: Analisi della composizione corporea, pacchetti con sconti, preparazioni agonistiche(fitness-body building)

Lavora a: Latina

Tags: fitness muscolo esercizi serie addominali bicipiti tricipiti

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Deltoidi Esercizi tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 6.5 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Zucca

Attività utenti

Utenti