Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Allenamento per rafforzamento

ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni alto 194cm e peso 78kg, visto che ho perso rapidamente peso circa 15kg in meno di 4 mesi, vorrei sapere cosa fare per recuperare massa muscolare e rafforzare la mia resistenza, in un tempo di 6 mesi vorrei vedere le prime differenze, mezzo che utilizzo è una bicicletta con cui utilizzo dei pesi alle caviglie da 1kg per aumentare la difficoltà, mi potreste indicare dei tipi di allenamento e per quante volte e per quanto tempo al giorno ?

ringrazio anticipatamente

Salve,
l'unico modo per raggiungere un risultato simile è lo svolgimento di programma mirato che agisca sulla forza generale, ergo, palestra!
Chiaramente per la resistenza (che io definirei preparazione aerobica generale) può sfruttare a pieno la bicicletta... ma senza cavigliere! E' meglio agire sui rapporti, il volume di allenamento e l'intensità... o anche sulla pendenza.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Preparazione atletica generale e specifica, Dietoterapia e terapia motoria combinate

Lavora a: Ferrara

visto che attualmente non ho la possibilità di andare in palestra saprebbe consigliarmi un programma di allenamento ?

Guardi, un programma di allenamento potrebbe paragonarsi ad un vestito su misura... la professionalità mi impedisce di propinarle uno schema che per definizione DEVE ESSERE PERSONALIZZATO e che in assenza di un colloquio è impossibile produrre. Io le consiglio vivamente di spulciare nel nostro sito, potrà trovare moltissime indicazioni utili a produrre un allenamento efficace. A quel punto, se volesse dei chiarimenti sui dettagli, saremo a sua disposizione.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

Tags: peso massa muscolare resistenza pesi aumentare allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Massa muscolare Muscolare pesi peso resistenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti