Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve a tutti,dopo aver notato questo stupendo sito&forum volevo chiedere a voi,che siete molto più preparati di me,una questione sull'allenamento degli addominali
Meglio primo o dopo il tapis roulant ? E per bruciare i "grassi" per mettere in risalto i muscoli addominali come mi conviene utilizzare il tapis ruolant ? Considerate che ad oggi faccio 30 minuti a velocità variabile (tra i 6.0 e 7.0) con una pendenza pari a 8.0.
Salve addome meglio dopo.
Dire che facendo tapis lei brucia grasso addome è un pò generico diciamo che se esegue un buon programma aiuta a bruciare grassi del suo corpo, così mi piace di più. Non mi soffermo su importanza alimentazione perchè sicuramente già saprà altrimenti può trovare info all'interno del sito.
Il suo programma può andare anche senza la pendenza così impostata anche se ad occhio e croci dovrebbe diventare una camminata sostenuta con pendenza.
Le consiglio anche un ottimo programma da svolgere su bike se ne ha la possibilita. Ogni 4 minuti di pedalata leggera esegua accelerazioni ad alta frequenza cardiaca per 30 secondi per poi tornare ai 4 minuti e ripetere ancora accelerazioni per 30 minuti circa totali. Può eseguirlo per 2 volte a settimana è ottimo per aumento metabolismo post allenamento.
Il tutto problemi cardiaci o altro a parte ma credo non sia il suo caso.
Cordiali saluti.
Servizi: Consigli alimentari, Consigli sugli integratori dietetici, misurazione corporea
Lavora a: Firenze
Salve,
la corsa (meglio del tapis roulant!) più è prolungata e maggiori benefici conferisce in termini di combustione energetica... ovviamente ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione quali non correre mai a una velocità tale da intaccare maggiormente la scorta glucidica dei muscoli rispetto ai lipidi di deposito e non correre mai troppo lontano dai pasti (almeno... secondo il mio parere). In realtà potremmo discutere su tantissimi dettagli, ma concretamente l'unico grande segreto per mantenere un allenamento efficace e duraturo anche a volumi importanti di lavoro aerobico (tipo 7 ore settimanali) è DIVERTIRSI! Nel mio caso il divertimento stava nella preparazione atletica; correvo sempre intorno alla soglia aerobica (il che non è indicato per il dimagrimeto) e così facendo ho raggiunto risultati eccezionali in quanto l'attività in sè non mi stressava. Se avessi dovuto correre a 8 km/h per 60 min su di un tappeto... in una settimana avrei gettato la spugna.
Se crede di aver raggiunto un livello di preparazione tale da poter cercare il "dettaglio", ci sono formule apposite al calcolo dell'intensità giusta per ogni esigenza. Io non vi faccio molto affidamento, ritengo che ad un certo livello di preparazione, 80 euro per un test Conconi che garantisce una certa accuratezza nella visualizzazione della soglia anerobica si possono spendere tranquillamente.
Per quanto riguarda gli addominali, li faccia bene e ne faccia tanti! Ogni addome è differente e non tutti rispondono allo stesso modo alle tabelle; sarebbe necessario vederla allenarsi...
Saluti,
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Preparazione atletica generale e specifica
Lavora a: Ferrara
Grazie ad entrambi per le gentili risposte.
Dunque in definitiva conviene allenare l'addome dopo il tapis,che a sua volta va fatto dopo i pesi.
Il tapis ruolant lo faccio a 7.0 (camminata veloce diciamo) perchè non riesco ad andare oltre,non sono mai stato una cime nè come velocità nè come resistenza.
Tags: tapis roulant addominali muscoli velocità
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali grassi muscoli tapis roulant
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavoro leggero o moderato, in piedi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.