Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Perfetto, grazie mille! Guarderò le caratteristiche che mi hai detto allora.
Stavo pensando che, se proprio non riesco a trovare un tapis roulant che mi convince, potrei comprare una cyclette, mi sembra che costino un po' meno. Il fatto è che con la cyclette mi annoio (faccio spinning, ok, ma è un'altra cosa). Vedrò un po' cosa si trova in giro.
Per quanto riguarda le cyclette quali sono le caratteristiche da valutare?
Salve, se non vuoi spendere molto ti consiglio di acquistare un tapis roulant magnetico. Lo puoi trovare a partire da 200-300 euro.
Da un punto di vista della contrazione muscolare per certi aspetti sono anche migliori di quelli elettrici. Non consumano elettricità e ti permettono un lavoro muscolare e cardiovascolare completo.
Cerca di informarti sulle qualità di queste macchine magari potresti cambiare idea e risparmiare un po di soldi.
Servizi: Analisi della composizione corporea, Personal Trainer, Body building e muscolazione
Lavora a: Roma
Grazie per la risposta!
Quindi Lei consiglia un tapis roulant magnetico...non mi hanno mai convinto molto, ma probabilmente è colpa della mia ignoranza in materia.
Perchè secondo Lei sono migliori di quelli elettrici (in termini di lavoro muscolare soprattutto)?
Essendo una macchina senza motore elettrico è l'utente stesso che con il proprio peso e la spinta degli arti inferiori permette lo scorrimento del nastro e regola di conseguenza la velocità secondo le proprie esigenze. Il gesto di spingere con gli arti inferiori provoca una contrazione muscolare completa degli arti inferiori. Mentre nel tapis roulant elettrico il tappeto scorre indipendentemente sotto l'utente e di conseguenza la fase di spinta è ridotta al minimo (la muscolatura è coinvolta in maniera minore). E' consigliato per allenamenti "camminata in pendenza" piuttosto che "allenamenti per la corsa" per la mancanza di un sistema adeguato di ammortizzazione.
Dal punto di vista anche del gesto motorio è più "educativo" in quanto si deve applicare la giusta forza e tecnica nella fase di spinta.
Queste sono due aspetti interessanti troppo spesso sottovalutati.
Con questo non sto dicendo che i tapis roulant elettrici non vadano bene! Sono un ottimo strumento ma sicuramente devono essere di qualità! spero di averla aiutata
Servizi: Body building e muscolazione, Functional Training, Personal Trainer
Lavora a: Roma
Tags: palestra
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Racquetball, casual, generale (Taylor...
Costruzioni, esterne, opere di restauro....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.