Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

50 anni

nonostante faccia jogging 3 volte la settimana e abbia una dieta a bilanciata, ho preso ogni anno 1 chilo, ( da 62 a 67 attuali). Il mio peso ideale sarebbe 60 kg, sono alta 171 cm. Ho dei continui alti e bassi di peso, il ciclo non più regolare, e sono diventata anche stitica negli ultimi mesi. Ho praticato da giovane body building ed ogni tanto ricomincio ad allenarmi con i pesi, a casa, ma adesso ho 50 anni e non 24 come allora.... vorrei qualcuno che mi suggerisca delle schede di allenamento da svolgere a casa, per avere più tono muscolare e riuscire a perdere un èò di grasso, dany

Salve,
la stilazione di una scheda di allenamento e alimentare personalizzata è prerogativa di un professionista che possa valutarla dal vivo e ricavare le varie anamnesi relative alla sua persona.

Senza conoscerla, si possono solo dare informazioni generali. Relativamente all'argomento "modellarsi in casa", ho scritto non molto tempo fa la lezione:

http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/modellarsi-in-casa.html

...la invito alla sua lettura integrale.

Aggiungo qualche osservazione dalla descrizione che posta:

- Il pattern ormonale si fa svantaggioso con l'avanzare dell'età: nel suo caso poi è prossima la menopausa, e quindi è normale l'irregolarità mestruale e l'aumento ponderale. Anche la stitichezza è associata alla pre-menopausa.
Perciò quanto mi descrive è normale alla sua età. Consiglio comunque una visita ginecologica per delineare il quadro e dissipare dubbi.

Buona lettura del mio lavoro e posti eventuali dubbi che le restano. Io o un collega, appena liberi, le risponderemo.

Cordialmente,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778

mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB2: http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini

Servizi: Allenamento, Estetica del corpo, Fitness

Lavora a: Rimini

la ringrazio molto per avermi risposto, e seguirò il consiglio della visita ginecolgica, saluti

Tags: body building settimana dieta peso pesi allenamento muscolare grasso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Faccia grasso Muscolare pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g

Tortilla, patatine di mais giallo, gusto naturale

Attività utenti

Utenti