Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
nonostante faccia jogging 3 volte la settimana e abbia una dieta a bilanciata, ho preso ogni anno 1 chilo, ( da 62 a 67 attuali). Il mio peso ideale sarebbe 60 kg, sono alta 171 cm. Ho dei continui alti e bassi di peso, il ciclo non più regolare, e sono diventata anche stitica negli ultimi mesi. Ho praticato da giovane body building ed ogni tanto ricomincio ad allenarmi con i pesi, a casa, ma adesso ho 50 anni e non 24 come allora.... vorrei qualcuno che mi suggerisca delle schede di allenamento da svolgere a casa, per avere più tono muscolare e riuscire a perdere un èò di grasso, dany
Salve,
la stilazione di una scheda di allenamento e alimentare personalizzata è prerogativa di un professionista che possa valutarla dal vivo e ricavare le varie anamnesi relative alla sua persona.
Senza conoscerla, si possono solo dare informazioni generali. Relativamente all'argomento "modellarsi in casa", ho scritto non molto tempo fa la lezione:
http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/modellarsi-in-casa.html
...la invito alla sua lettura integrale.
Aggiungo qualche osservazione dalla descrizione che posta:
- Il pattern ormonale si fa svantaggioso con l'avanzare dell'età: nel suo caso poi è prossima la menopausa, e quindi è normale l'irregolarità mestruale e l'aumento ponderale. Anche la stitichezza è associata alla pre-menopausa.
Perciò quanto mi descrive è normale alla sua età. Consiglio comunque una visita ginecologica per delineare il quadro e dissipare dubbi.
Buona lettura del mio lavoro e posti eventuali dubbi che le restano. Io o un collega, appena liberi, le risponderemo.
Cordialmente,
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778
mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB2: http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini
Servizi: Allenamento, Estetica del corpo, Fitness
Lavora a: Rimini
la ringrazio molto per avermi risposto, e seguirò il consiglio della visita ginecolgica, saluti
Tags: body building settimana dieta peso pesi allenamento muscolare grasso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Faccia grasso Muscolare pesi peso
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori artistici, in piedi, sforzo moderato...
Nuotare stile libero, veloce, sforzo...
Camminare, velocità inferiore ai 3...
Anishinaabe Jingle Dance o altre danze.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.