◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

walking

salve,ho cercato nel sito il consumo calorico nel walking ma non ho trovato ciò che mi serve dal momento che si parla di walking praticato all'esterno e non in palestra sul tapis roulant. mi intersserebbe sapere quante calorie si bruciano in 50 minuti di walking tenendo conto che sono alta 153 cm e peso 62 kg. grazie!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera.

In risposta alla sua domanda può usare la ns. matrice al link:

http://www.my-personaltrainer.it/calorie-sport-consumo.htm

ove leggerà la voce CAMMINARE dopo aver inserito peso e tempo nelle apposite caselle (nel suo caso 112 Kcal per 50 minuti di attività).

Circa la sua obiezione che lei cammina su treadmill e non all'esterno, è irrilevante ai fini dei calcoli del consumo calorico che resta APPROSSIMATIVO. Per il calcolo reale bisognerebbe infatti utilizzare metodi invasivi di calorimetria diretta/indiretta.

Buona Serata.

Servizi: Fitness, Estetica del corpo, Personal Trainer

Lavora a: Rimini

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: tapis roulant walking calorico palestra calorie peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Consumo calorico palestra peso tapis roulant

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g

Torta fagottino ripieno di frutta preparata da ricetta

Attività utenti

Utenti