Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao Ragazzi e personal trainer!
allora, è vero che ci sono molti articoli che spiegano come abbinare l'alimentazione corretta all'attività fisica al fine di dimagrire..ma è appunto questo il mio problema, è che ci sono troppi articoli e che molti sono discordanti sulle teorie e le pratiche da adottare! :-(
inizio col descrivere la mia situazione per fare un quadro generale di me: sono una ragazza di 20 anni, alta 1,64 e peso 52 kg. ok, potrei sembrare magra da questi dati, ma ho adiposità sulle cosce che vorrei eliminare. Da circa un mese pratico quotidianamente o almeno 5 volte alla settimana attivita fisica indoor, seguendo e alternando 3 dvd (uno interval training di 20 min, uno synergie training da 40 e l'altro è un misto di esercizi aerobici e potenziam muscolare da 50 min) usando pesi e cavigliere da un kg.
bene...l'attività fisica non manca, ma non scendo di peso! forse sbaglio alimentazione e voglio chiedervi:
1) se faccio attività fisica al mattino, quando devo fare colazione? e cosa mangiare esattamente per non buttare all'aria il lavoro?
2) se faccio attività fisica al pomeriggio, che pranzo devo fare? e cosa devo e non devo mangiare?
3) dopo l'attività fisica di 40 e 50 min, posso fare uno spuntino? proteico o glucidico? e devo aspettare un'ora prima di ingurgitare qualcosina?
4) come mi comporto a cena? carbo e prote, o solo proteine? e la frutta va bene la sera?
scusate per le troppe domande, ma preferisco farvele a voi che chiedermele tutto il giorno senza sapere risposta! grazie mille! aspetto di ascoltare i vostri consigli e le vostre esperienze
Buonasera Luana,
Devo dire che hai molte idee e ben confuse... Innanzitutto prima di iniziare un programma fitness, sarebbe utile fare una plicometria e misure antropometriche. Scrivi che sei alta 164 cm e pesi 52kg; ok, ma che percentuale di massa grassa hai? E il rapporto vita fianchi? La taglia corporea? Considera inoltre, che un mese solo di attivita' fisica, non è sufficiente per ottenere risultati "visibili". L'allenamento poi, deve essere eseguito alla giusta intensita' e con tempi di recupero adeguati. Forse ti stai allenando troppo frequentemente o poco intensamente... Per quanto riguarda l'alimentazione, anche quella va' personalizzata. Rivolgiti ad un nutrizionista qualificato.
Allenamento e alimentazione devono essere personalizzati per ottenere dei risultati e cosa piu' importante, per mantenersi in salute
Ciao
Claudio Andreani www.studioreaktiva.eu
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Mantova
Messaggio originale inviato da luana90:
Ciao Ragazzi e personal trainer!
allora, è vero che ci sono molti articoli che spiegano come abbinare l'alimentazione corretta all'attività fisica al fine di dimagrire..ma è appunto questo il mio problema, è che ci sono troppi articoli e che molti sono discordanti sulle teorie e le pratiche da adottare! :-(
inizio col descrivere la mia situazione per fare un quadro generale di me: sono una ragazza di 20 anni, alta 1,64 e peso 52 kg. ok, potrei sembrare magra da questi dati, ma ho adiposità sulle cosce che vorrei eliminare. Da circa un mese pratico quotidianamente o almeno 5 volte alla settimana attivita fisica indoor, seguendo e alternando 3 dvd (uno interval training di 20 min, uno synergie training da 40 e l'altro è un misto di esercizi aerobici e potenziam muscolare da 50 min) usando pesi e cavigliere da un kg.
bene...l'attività fisica non manca, ma non scendo di peso! forse sbaglio alimentazione e voglio chiedervi:
1) se faccio attività fisica al mattino, quando devo fare colazione? e cosa mangiare esattamente per non buttare all'aria il lavoro?
2) se faccio attività fisica al pomeriggio, che pranzo devo fare? e cosa devo e non devo mangiare?
3) dopo l'attività fisica di 40 e 50 min, posso fare uno spuntino? proteico o glucidico? e devo aspettare un'ora prima di ingurgitare qualcosina?
4) come mi comporto a cena? carbo e prote, o solo proteine? e la frutta va bene la sera?
scusate per le troppe domande, ma preferisco farvele a voi che chiedermele tutto il giorno senza sapere risposta! grazie mille! aspetto di ascoltare i vostri consigli e le vostre esperienze
Servizi: Preparazione atletica specifica, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Analisi della composizione corporea
Lavora a: Taranto
Tags: dieta dimagrire ragazza peso settimana esercizi muscolare pesi alimentazione attività colazione mangiare spuntino cena proteine frutta
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Alimentazione corretta Colazione Dimagrire Esercizi Muscolare pesi peso proteine
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Usare utensili pesanti (non motorizzati)...
Canottaggio Canoa, >9,5 km/h, sforzo...
Posare o togliere piastrelle, parquet...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.