Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 21 anni normopeso, ma mi piacerebbe perdere qualche chilo e rassodare punti specifici come le gambe e i glutei.
Mi sono iscritta ieri per la prima volta in palestra, e per ora mi sono dilettata solo con tapis roulant e spinning (in quest'ultima attività sono stata seguita, si trattava di un corso). La prima domanda che volevo porre è: sono attività ottimali per il mio scopo? Quali attività potete consigliarmi, utili per bruciare molte calorie e per la zona dal ventre in giù?
La seconda: sul tapis roulant mi alleno senza personal trainer, so già utilizzarlo perchè il mio ragazzo ne ha uno in garage e me lo fa usare di tanto in tanto. Tendenzialmente, dato che correre mi affatica in modo fastidioso, preferisco la camminata veloce, arrivo fino ai 6.7 km/h e il mio allenamento dura 45 minuti. Camminare velocemente è un buon esercizio per dimagrire o dovrei impegnarmi di più e correre? Ho il fiato corto, purtroppo.
Grazie in anticipo per la risposta,
Camilla
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Buon giorno Camy88. Intanto TI poni un obbiettivo - siamo sulla strada giusta - Il tuo primo obbietivo è, perdere peso. Vedi Camy, devi sapere che per programmare un dimagrimento il professionista usa stabilire 1) il tuo metabolismo basale, 2) calcola l'effetto termico del cibo, 3) studia l'effetto termico dell'attività, 4) esamina i fattori ambientali, ormonali, e non per ultima, la tua composizione corporea e il Tuo VO2 max. Come vedi dimagrire o/e rassodare richiedono alcuni esami che solo un professionista del settore può praticare. Mi aggiungi che pratichi il tapin roulant e che non hai bisogno del personal trainer perchè lo pratichi già nel garage del Tuo ragazzo. Mi permetto una considerazione; un buon uso del tapin roulant consiste nello stabilire il Tuo VO2 massimo (massimo consumo di ossigeno) e grazie a questo stabilire le calorie necessarie per i tuoi miniti di corsa. Per tonificare invece le gambe e i glutei, il consiglio è, squat, squat e ancora squat, alternato ai mezzi stacchi. Ma tutto questo può consigliartelo solo un professionista personal trainer.
Ciao
Felice
Servizi: Programmazione, allenamento semplice e concreto, Posturologia integrata, Personal training
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao Camilla dunque andiamo con ordine:
per quanto riguarda la prima domanda se hai voglia di fare qualcosa in sala pesi do pienamente ragione a felice, devi fare degli esercizi di Squat, sono gli unici che fanno veramente bene e abbinarli poi a una corsa pero con cardiofrequenzimetro che ti calcola per l'appunto il tuo range ideale per consumare i grassi come combustibili di energia. Se invece vuoi fare dei corsi tipo aerobica ti consiglio di praticare sport da combattimento tipo kickboxing o aerobox..rassodi molto con gli allenamenti soprattutto la parte dalla vita in giu e se hai un filo di cellulite viene via!
Con la camminata veloce in se non è che bruci molto, dovresti per l'appunto correre con un cardio..
Spero di esserti stato d'aiuto
Paolo Navone
www.paolonavone.it
Servizi: Personal Trainer Nutrizionista
Lavora a: Massa-Carrara
Ciao Camilla, per prima cosa é bene chiarire che il dimagrimento localizzato esiste solo con la liposuzione, il resto sono chiacchiera da commercio televisivo.
Per bruciare calorie, specie anche a riposo, devi fare un allenamento per l'aumento della massa magra. Le attivitá di tipo aerobico bruciano per il tempo che le fai, e solo una parte di quello che bruci é grasso. ES: bruci 450 Kcal con il tapis? Anche se fosse tutto grasso ma non é cosí hai solo bruciato 50gr di grasso circa (450/9) 9 sono le Kcal necessarie per bruciare un 1 grammo di grasso.
In palestra poi le attivitá cosiddette aerobiche sono di tipo statico come lo spinning, dove bruci praticamente zero calorie: guarda gli istruttori e le istruttrici di spinning, gamboni flaccidi e basta se non fanno pesi.
Sul Tapis Roulant ti consiglio di camminare piú lentamente, in genere sotto 130BPM, oltre comincia a bruciare massa magra e non ci serve.
Correre evitalo proprio, male alle articolazioni, e perdita di muscolo. Al massimo quando sarai piú brava potrai dilettarti con l'HIIT
Ciao!
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
Tags: tapis roulant ragazza rassodare gambe palestra spinning attività calorie trainer correre allenamento esercizio dimagrire
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Dimagrire gambe glutei palestra Spinning tapis roulant
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 144 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 19.35 g | Grassi: 6.77 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori di elettricistica, lavori di...
Coibentazione, isolamento, ad eccezione....
Spaccare la legna, spaccare tronchi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.