Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
premetto che io amo molto allenare le gambe e i glutei facendo squat affondi camminando glutei allla poliercolina medistep ecc. ma ultimamente l istruttore mi fa una scheda con tante serie 5-7 e in media dalle 12-15 ripetizioni mettendo anche le super serie ha detta sua questo è il modo per tonificare ma sinceramente io è un mese che mi alleno così ma non accuso niente finito allenamento e il giorno, ho provato anche ad aumentare un po di pesi ma niente sono alta 170 peso 54 kg e alzo con squat 60-70 kg. affondi 8-10 poliercolina 30 kg penso che non sono pochi allora come devo fare per sentire un pò di doloretti alle gambe e glutei grazie.
ciao elisabetta.....allora per quanto riguarda i dolori del giorno dopo che tu vuoi sentire,che non c entra nulla l'accido lattico,ma bensi sono piccole microlacerazioni che con l aumento dellle attivita ematiche e linfatiche aumentano la sensibilizazione la zona allenata,,non vuol dire che il tuo muscolo non stia lavorando!
detto questo certo e ke fare cosi tante serie e cosi tante ripetizioni come ti ha detto l istruttore ti porta usare carichi "leggeri"e siccome invece il gluteo e le gambe tutte sono muscoli di potenti a fibre rosse dovresti fare meno serie,diciamo 3 da meno ripetizioni diciamo 12-10-8...ma usando piu peso...diciamo un piramidale...gli squat sono il top per la parte inferiore m vedo che non fai la leg-exstension ke e perfetta per cosce e aggiungerei i calf in fiedi o alle pressa con un consiglio direttamente da arnold:10 serie da dieci ripetizioni con un riposo di deici second...vedrai tonificare i polpacci come mai prima!concludo con il gluteo,inserisci nel workquesto esercizio:vai su una panca piana,coricati su di essa di pancia...affera la panca e solleva le gambe all'insu tenendole leggermente staccate,non scendere troppo in fase di ritorno ma lentamente tenendo attiva la contrazione del gluteo...potresti anke fare le distensioni della gamba con il sovracarico del bilanciere nella macchina squat ma e gia un eserzio piu difficile...ciau
ciao Marco grazie per le notizie proverò a fare gli esercizi da te consigliati
Tags: allenare gambe squat affondi scheda serie ripetizioni allenamento aumentare pesi peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Allenare gambe glutei pesi peso Ripetizioni Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 85 Kcal | Carboidrati: 2.61 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Nuotare stile libero, lento, moderato...
Badminton, singolo o doppio, sociale...
Cacciare anatre, attraversando corsi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.