Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

protrusione discale e ginnastica

Ciao a tutti. Sono una donna di 44 , alta 160 cm , peso 70 kg. Da 2 anni circa mi è iniziato un forte mal di schiena (per fortuna non è fisso, va e viene), ho fatto la RM e mi hanno trovato due ampie protrusioni discali ai livelli L4-L5 ed L5-S1. Associata, ovviamente, alla dieta, quale è l'attività fisica migliore per dimagrire? Vanno bene i corsi "aerobici" in palestra ? Oppure sono sconsigliati a chi ha la schiena messa male come me?
Grazie.

Se il tuo orientamento verso il dimagrimento, è in funzione del problema alla schiena devo dirti che sei fuori strada, la soluzione migliore al tuo problema è la ginnastica posturale, in particolare la ginnastica McKENZIE.
Dopo aver ripristinato il corretto allineamento delle tue vertebre, e dopo aver rinforzato la catena muscolare denominata "Aneterointerna", ed essere così tornata in una condizione di sicurezza per la tua schiena, potresti dedicarti anche ad attività aerobiche o movimenti eseguiti in velocità.
Prima di questo ti sconsiglierei le attività con movimenti veloci, ed anche una dieta per perdere peso potrebbe paradossalmente essere dannosa.
Alcune scuole di pensiero, affermano che la schiena si sostiene grazie all'appoggio viscerale, dimagrendo e venendo a mancare questo appoggio, senza un sostegno muscolare adeguato la schiena sarebbe ulteriormente sollecitata, ed esposta a dolori.
Spero di averti aiutata, se hai ulteriori curiosità fatti sentire.
Saluti

Servizi: Pilates, Yoga, Thai chi

Lavora a: Parma

Tags: mal di schiena ginnastica peso dieta dimagrire palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire ginnastica Mal di schiena palestra peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti