Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

E' possibile allenarsi tutti i giorni?

Gentile utente,

Allearsi in modo costante è la vera arma per il successo, ma farlo anche con raziocinio e programmazione è altrettanto importante, anzi forse è determinante per la buona riuscita dei propri obiettivi.
Ora io non conosco il suo reale stato di forma, e se come dice deve perdere 3 o 4 kg. alloa be' tutto sommato non è poi un dramma, ossia la cosa è fattibile e in breve tempo. Attenzione pero' al tutto subito, mi spiego meglio: deve cercare di non strafare in quanto c'e' il concreto rischio che possa perdere notevole tessuto muscolare, il che è deeterio e controproducente. Non dovrebbe perdre piu' di 500g. a settimana, per essere sicuro che quello che se ne stia andando sia esclusivamente grasso ne non muscolo. Le consiglio inoltre di prendersi almeto un giorno di riposo a settimana e d condurre uno stile di vita sano con almento 8 ore di sonno ed una alimentazione molto equilibrata ed appropriata.

Cortesi saluti.

Stefano Morini ( Personal trainer , Preparatore, Ed.alimentare, Kettlebell instructor ) - www.personaltrainer-online.it

Servizi: Personal Trainer, personal trainer - preparatore atletico

Lavora a: Ancona

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, molto esaurienti.

Vorrei fare un'altra domanda attinente, abusando gentilmente della Vostra pazienza: è possibile allenarsi per due giorni di seguito in palestra o è sconsigliabile?
Ad esempio, mi è capitato di allenarmi lunedi (petto e bicipiti) e martedi (spalle e gambe) e mercoledi riposo, per poi riprendere giovedi e sabato, per un totale di 4 allenamenti anaerobici a settimana. Ho lasciato così solo un allenamento di attività aerobica, una corsa lenta di 1h, (il mercoledi o il venerdi) e 2 giorni di riposo.

So che lo stesso muscolo non può essere allenato per 2 giorni di seguito. Ma muscoli diversi possono essere allenati per 2 giorni di seguito? Cioè posso fare lunedi petto e bicipiti e martedi spalle e gambe (o dorso e gambe)?

Grazie.

Tags: tapis roulant massa muscolare attività aerobica palestra petto bicipiti corsa tricipiti spalle gambe

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Allenarsi Bicipiti corsa gambe Massa muscolare Muscolare palestra Petto Spalle tapis roulant tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Mandarini

Attività utenti

Utenti