Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Perdita di grasso

Messaggio originale inviato da DottBorgacci:
....per quanto riguarda l'intensità di esercizio che ha citato, personalmente (e sottolineo personalmente) non mi sembra paragonabile ad un esercizio ad alta intensità, anche se concordo che la variazione di ritmo sia un ottimo metodo per migliorare la fitness cardio-circolatoria sana. Io ritengo che un allenamento che possa definirsi ad ALTA intensità debba superare abbondantemente la soglia anaerobica, per questo motivo mi sembrano inadatti ad una persona potenzialmente recidivante. Tuttavia questo è un mio pensiero.

Perfettamente d'accordo con quanto da te affermato. Probabilmente non sono riuscito a farmi capire bene o questa cosa dell'alta intensità ha deviato l'attenzione. In realtà io non ho mai parlato di alta intensità, ho detto di aumentare l'intensità, rispetto alla solita, intervallandola con lavori più blandi.

Ho citato l'alta intensità, ma era riferita al lavoro contro resistenza, non al lavoro cardiovascolare. In effetti, con il gruppo ELAV, l'Università di Tor Vergata e l'Università del Foro Italico di Roma abbiamo testato questa opportunità riscontrando ottimi risultati in riferimento al dimagrimento localizzato, confermati anche con la risonanza magnetica (DEXA). Il protocollo sperimentale che abbiamo ideato, in forma di Circuit Training, è stato eseguito alla massima velocità, con carichi piuttosto alti e con l'utilizzo dell'accelerometria per verificare un'intensità e una velocità sempre adeguata.

Sportivi saluti

Servizi: Fisiologia clinica dell'esercizio fisico, Fitness consultant e Personal trainer, Formazione professionale e Master class

Lavora a: Perugia

Tags: grasso aerobica dimagrire professionista dimagrante allenamento allenamenti

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica dimagrimento Dimagrire grasso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g

Melanzana

Attività utenti

Utenti

Consumo Calorico

Quante calorie bruci durante le seguenti attività?

Veleggiare, in barca a vela o su una...

Barca a remi

Correre

Pugilato, sparring

Leggere, in piedi

Softball, arbitrare