Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve atutti,ho 24 anni peso 74 kg e sono alta 168.vorrei perder dei chili accumulati sopratutto sulle gambe e fianchi.i miei esercizi si dividono in aerobica bassa media intensità mezzora circa,esercizi di rafforzamento come affondi squat obliqui,glutei sempre circa mezzora.Etrambi gli allenamenti li eseguo quasi tutti i giorni alternando a volte le parti del corpo o inferiore o superiore.cè qualcosa di sbagliato in quel che faccio ,perchè vedo pochissimi o quasi niente risultati.rispondete al piu presto.Maria Grazia
Salve,
la descrizione anamnestica del suo operato (esercizi fisici) messo in atto al fine di ottenere il dimagrimento da lei ambito e nelle aree anatomiche segnalate è alquanto insufficiente per consentire un’analisi valutativa della loro correttezza o meno. Infatti, non cita numero di ripetizioni, numero di serie, intervallo di ristoro tra le serie di ripetizioni e quindi niente è annoverato in seno all’intensità allenante utilizzata.
Inoltre, è fondamentale la bontà della tecnica esecutiva adoperata in seno agli stessi esercizi (a tal fine, le proporrei di affidarsi ad un personal trainer “Professionista” a lei vicino logisticamente).
Detta premessa fatta, è necessario chiarire fin da subito che per quanto la tecnica esecutiva degli esercizi possa considerarsi eccelsa e l’intensità forgiante l’allenamento ottimale ad elevare il metabolismo di base nelle ore successive all’allenamento stesso, il dimagrimento risultante non riflette la diretta conseguenza di una mobilizzazione lipidica localizzata alle regioni muscolari allenate attraverso esercizi specifici (dimagrimento localizzato) quanto, invece, il risultato della risposta adattativa individuale del corpo nel gestire la distribuzione regionale degli eventi lipolitici.
In poche parole è il corpo a decidere le sedi di accumulo adiposo che dovranno essere intaccate a fronte di un incrementato metabolismo di base (in questo caso indotto dall’allenamento) e non l’indirizzamento “muscolo-specifico” del lavoro attraverso esercizi mirati.
Alla luce delle evidenze scientifiche il dimagrimento localizzato non è possibile.
In uno studio attraverso biopsia, ad un gruppo di persone, fu valutato il livello di grasso nella zona addominale, glutea e sottoscapolare prima e dopo 27 giorni di allenamenti indirizzati alla sola regione addominale. Dopo 27 giorni lo spessore degli adipociti a livello addominale NON risultava inferiore rispetto alle altre aree misurate e che non avevano ricevuto stimolazioni allenanti specifico-localizzate.
È da segnalare che la dieta gioca un ruolo chiave nella stimolazione dei circuiti metabolici ed ormonali che avviano il processo lipolitico (brucia grassi), e lei nella sua rassegna anamnestica non ne ha fatto alcun riferimento.
Il mio consiglio è quello di affidarsi, come detto, ad un “P”ersonal trainer “P”rofessionista!
La invito a constatare di persona quanto tali assunti trovano validità sul campo pratico attraverso la presa visione delle trasformazioni corporee da me operate e documentate mediante foto e video “PRIMA” e “DOPO” presenti sul mio sito: http://www.frankcasillo.com
Un saluto sportivo!
Dott. Francesco Casillo
Personal trainer online ed in palestra
http://www.frankcasillo.com
Servizi: Docente corsi di formazione istruttori bodybuilding, Consigli alimentari, Personal trainer a distanza (virtuale)
Lavora a: Cagliari
Messaggio originale inviato da mary20014:
Salve atutti,ho 24 anni peso 74 kg e sono alta 168.vorrei perder dei chili accumulati sopratutto sulle gambe e fianchi.i miei esercizi si dividono in aerobica bassa media intensità mezzora circa,esercizi di rafforzamento come affondi squat obliqui,glutei sempre circa mezzora.Etrambi gli allenamenti li eseguo quasi tutti i giorni alternando a volte le parti del corpo o inferiore o superiore.cè qualcosa di sbagliato in quel che faccio ,perchè vedo pochissimi o quasi niente risultati.rispondete al piu presto.Maria Grazia
Tags: peso fitness gambe esercizi aerobica affondi squat allenamenti
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Affondi Esercizi gambe glutei Perdere peso peso Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminata alternata a corsa lenta, (componente...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.