Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti ^_^
Dopo molte peripezie ho preso la buona convinzione di decidere di iscrivermi in palestra per buttare giù qualche chilo di troppo, e diciamoci la verità, non mi sono mai piaciuto a livello fisico, ma non ho mai fatto niente per aiutarmi, quindi gatto che si morde la coda!!!
Avendo deciso di iscrivermi in palestra, ma essendocene di ogni ordine, genere e tipo, volevo un po di consigli e delucidazioni, in questa giungla di muscoli e attrezzature fantascientifiche!!
Vivo a ridosso di Milano, a Bresso, e volevo avere dei consigli su una buona palestra dove iniziare il mio percorso di ri-apprezzamento del mio corpo, cerco qualcosa di semplice e pratico, che magari ci sia anche un PT che in caso possa seguirmi in maniera equilibrata, valutando cosa e meglio per me di volta in volta.
Grazie a tutti della disponibilità ^_^
Buongiorno Burningpassion,
non essendo della zona non le posso consigliare un centro Fitness di qualità (forse qualche altro collega potrà aiutarla), ad ogni modo le posso dire i requisiti che stabiliscono una struttura seria e professionale.
Innanzitutto, dal momento che la sua è una richiesta ben precisa, deve osservare che all’interno del centro Fitness venga offerto il servizio PT.
Questo servizio le dovrebbe permettere un colloquio diretto con il professionista ma soprattutto quest’ultimo è tenuto a dimostrare le sue qualifiche e specializzazioni, nonché ad effettuare tutta una serie di check up informativi sulla sua persona. (questo è un primo approccio che le farà capire la serietà e le qualità professionali del PT ).
Diffidi da tutti coloro che vogliono seguirla privatamente, ed anche a certi costi (prezzo varaiabile dai 30 ai 50 euro l'ora), senza che prima abbiano stabilito il suo stato di forma, le sue necessità, i suoi reali obbiettivi (...) e non per ultima la loro posizione professionale. Per tutto ciò e molto altro, prima di iniziare un rapporto di lavoro con un PT, sono necessarie anche 2-3 sedute conoscitive che alla fine le permetteranno di decidere se intraprendere o meno il servizio proposto.
Il più delle volte parte di queste sedute sono gratuite e non pongono vincoli tra il professionista e il potenziale cliente, non tutte le strutture e relativi PT lo fanno...Consideri quindi anche l’approccio che l’azienda e il PT adottano verso la loro clientela... E’ sinonimo di servizio di qualità!
Osservi inoltre che il PT abbia anche i requisiti fiscali per esercitare (possessore di partita IVA); ce una bella differenza tra chi fa il PT a livello amatoriale e chi come professione lavorativa di tutti i giorni.
In quanto alla struttura oggigiorno si vedono palestre ‘’addobbate’’ delle più spaziali attrezzature d’ultima generazione! Alcune anche interessanti però, a mio avviso, non dovrebbe mai mancare uno spazio adibito a panche manubri e bilancieri (spazio ahimè che negli ultimi anni si sta facendo sempre più ristretto....) che sono ritenuti ancora oggi indispensabili nei vari programmi di lavoro.
Igiene, pulizia, educazione... Un ambiente sano da ciò è imprescindibile...
Un caro saluto
Alessandro
Lavora a: Padova
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: muscoli palestra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.