Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

faccio attività fisica per dimagrire ed aumento di peso???

Buongiorno ,
Sto seguendo una dieta dimagrante che in 1 mese e mezzo mi ha fatto perdere 3 kg e mezzo.
Devo perdere gli ultimi 2 kg così ho deciso di abbinare un po' di attività fisica.
Così da due settimane e mezzo faccio mezzora di stepper per 5/6 volte alla settimana, con leggeri esercizi di potenziamento per la parte superiore del corpo. Il risultato è che ho preso più di un kg e mezzo senza ridurre i cm.
Vorrei capirne il motivo dato che non credo siano kg in più di massa muscolare... in così poco tempo...
E se è una fase normale e transitoria oppure qualcosa non va come deve.

Ringrazio in anticipo a chi mi chiarirà questi dubbi.

Il calo di peso non corrisponde necessariamente ad una perdita di massa grassa (che pesa meno di quella magra) per cui un test bioimpedenziometrico potrebbe essere d'aiuto per comprendere le variazioni di composizione corporea. Bisognerebbe anche vedere se la dieta seguita è effettavemente dimagrante o drenante e se è adeguata alle suo status fisico.

Servizi: Piani nutrizionali in condizioni patologiche accertate, Valutazione dei fabbisogni energetici e nutritivi, Diete personalizzate

Lavora a: Roma

Ho seguito il mio calo di peso durante la dieta con una bilancia elettronica professionale che calcola anche la composizione corporea, ed effettivamente il calo è stato di massa grassa, mentre la percentuale di acqua è sempre rimasta intorno al 51%.
Adesso la mia massa grassa è di 26%.

La massa muscolare stazionaria.

Questo ultimo chilo e mezzo preso con attività di 2/3 settimane me lo calcola come aumento di percentuale d'acqua e peso massa muscolare (1 kg e più???). So che per acquistare 1 kg di massa muscolare ci vuole tanto più tempo e sedute molto più severe di palestra... quindi non capisco.

Altra cosa che vorrei comprendere è:
il mio obbiettivo non è tanto il calo di peso ma la diminuzione delle
circonferenze, ma se io aumento l'attività fisica, aumento anche il mio volume muscolare... sicuramente sarò più tonica, ma le mie misure???? Aumentano? Oppure "fanno pari" con i cm di grasso che perdo grazie a quest'ultima?
Dato che io vorrei farle diminuire, che tipo di attività sarebbe più indicata per raggiungere al meglio il mio obbiettivo.
Ripeto che non sarebbe mio intento aumentare il volume dei miei muscoli, quanto solo tonificarli e perdere cm.
Specifico che il mio problema è localizzato su glutei, cosce e tricipidi.

Grazie per la veloce risposta.

Tags: attività dimagrire aumento peso dieta dimagrante settimane settimana esercizi massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dieta dimagrante Dimagrire Esercizi Massa muscolare Muscolare peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti