Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Ernia inguinale ed esercizi addominali

[In attesa che l'utente si verifichi]

Caro Elio,non vorrei deluderla,ma a seguito di intervento per ernia inguinale,bisogna fare molta attenzione agli sforzi per sollevamento,per flessione o iperestensione,poichè la rete sistemata a chiusura dell'orifizio erniario,potrebbe cedere e lei sarebbe punto e a capo.
Inoltre il "tiraggio" che avverte misto a dolore,è tipico di questo tipo di intervento,perchè la rete,nel cicatrizzarsi con la muscolatura esistente all'intorno del foro erniario,ha inglobato qualche terminazione nervosa, che ora le crea il fastidio. Pertanto,si consulti anche con il chirurgo che l'ha operata,e convenga con lui l'attività sportiva più consona al suo caso. Saluti Dr. Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Messaggio originale inviato da domenico51:
Caro Elio,non vorrei deluderla,ma a seguito di intervento per ernia inguinale,bisogna fare molta attenzione agli sforzi per sollevamento,per flessione o iperestensione,poichè la rete sistemata a chiusura dell'orifizio erniario,potrebbe cedere e lei sarebbe punto e a capo.
Inoltre il "tiraggio" che avverte misto a dolore,è tipico di questo tipo di intervento,perchè la rete,nel cicatrizzarsi con la muscolatura esistente all'intorno del foro erniario,ha inglobato qualche terminazione nervosa, che ora le crea il fastidio. Pertanto,si consulti anche con il chirurgo che l'ha operata,e convenga con lui l'attività sportiva più consona al suo caso. Saluti Dr. Domenico Di Verniere

Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum per un problema di una piccola ernia inguinale - recentemente diagnosticata ma non operata - emersa in occasione dei miei primi esercizi di crunch in palestra un mese fa.
Ho letto con attenzione quanto scritto dal dott. Di Verniere che però afferisce ad una persona già operata. Non volendo - allo stato attuale - fare l'intervento, quali esercizi addominali possono essere proficuamente svolti senza aggravare la patologia?
Attualmente faccio 3 sedute settimanali di circa 2 ore, lavoro di riscaldamento e streching a corpo libero e col bastone, poi esercizi ai pesi, pectoral machine, pressa, legs estension e curling, pulley e adduttori.
I pesi sono attorno ai 20/25 Kg., 40 solo per la pressa.
Ho la volontà di continuare visto che mi sono deciso dopo 30 anni di inattività totale e di lavoro sedentario.
Grazie.

Tags: esercizi addominali dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Dolore Ernia Esercizi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti