Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

cyclette ellittica

Ciao!In molti mi hanno parlato della cyclette ellittica e chi l'ha usata dice di aver avuto buoni risultati!La mia domanda è: c'è il rischio che faccia ingrossare i muscoli di cosce e gambe?E ancora un'altra domanda:è meglio il tapis roulant?Grazie mille in anticipo!!!!!!

Cara signora, non esiste ciò che è meglio come attrezzo o esercizio, esiste una accurata programmazione di cardio-training impostata su determinati range di battiti cardiaci (quindi serve il cardiofrequenzimetro può anche correre in strada!) per aumentare la potenza aerobica in modo da ottimizzare salute cardiovascolare e conseguente aiuto nel dimagrimento (che comunque è dato dall'attività con i pesi e non dall'aerobica!). L'ingrossamento come dice lei delle gambe è puramente soggettivo poichè dipende dalla predisposizione genetica a livello di fibre. In genere però questo non accade, se non con l'aiuto della pesistica sulle gambe. Le sconsiglio comunque l'ellittica poichè presenta un movimento NON FISIOLOGICO al contrario del tapis roulant che si associa alla FISIOLOGICA camminata o corsa che ogni essere umano è in grado di fare. Cordiali Saluti Alfredo

Servizi: Consigli alimentari, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Consigli sugli integratori dietetici

Lavora a: Taranto

Ciao Alfredo!!!!!Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato!!!!Buona giornata!!Ciao ciao,Simona!!!!

Tags: tapis roulant cyclette muscoli gambe esercizio cardiofrequenzimetro correre aumentare potenza aerobica cardiovascolare pesi fibre corsa

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 536 Kcal | Carboidrati: 51.2 g | Proteine: 7 g | Grassi: 34.6 g

Patatine in sacchetto

Attività utenti

Utenti