Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
beh diciamo una tonificazione generale (l'obiettivo principale resta comunque il dimagrimento).
Se avessi a disposizione una palestra e potessi quindi applicare le mie conoscenze (sono pt abilitato CSEN ^^), farei a modo mio e non avrei grossi problemi...putroppo non mi sono mai interessato più di tanto alle soluzioni a corpo libero e carico naturale... quindi ho bisogno di consigli^^.
Come dicevo, tonificazione generali, con particolare attenzione direi a glutei e cosce
Bene, parti dal presupposto che un muscolo si allena se è sollecitato nella giusta maniera chinesiologica, quindi utilizzando il carico naturale e7o corporeo puoi dare carico alla leva, e un altro principie e quello delle ripetizioni che sicuramente già conosci..
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/ginnastica/corpolib_esercizi.htm
qui trovi qualche buono esercizio, per aumentare il carico puoi aggiungere delle cavigliere anche da 1 kg.
Altre esercizi molto efficaci possono essere presi dal Pilates, e con un piccolo elastico puoi apportare il carico alle leve delle gambe.
In linea teorica se conosci il muscolo, la leva e il movimento che essa compie puoi provare molte varianti di carico.
Esempio:
Posizione di partenza; in quadrupedia con le braccia le braccia non in iperestensione.
movimento; abduzione della gamba flessa e del braccio, sul piano sagittale.
Attenzione; la gamba di appoggio deve restare allineata alla mano e al piede, il peso deve essere proiettato in avanti e in prevalenza sul bacino non sul braccio in appoggio.
in questo esercizio, il carico è sui glutei del lato che "sta fermo".
Spero di esserti stato di aiuto..
Buon lavoro
Servizi: Body building e muscolazione, PilatesStretching e mobilità articolare, Analisi e riequilibrio posturale
Lavora a: Palermo
Ti ringrazio, cercherò di applicare al meglio le tue indicazioni
Tags: palestra peso dieta ipocalorica squat
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Esercizio fisico palestra Perdere peso peso Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cucinare o preparare i cibi, in piedi...
Calisthenics, esercizi a corpo libero...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.