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Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

aumento del volume delle cosce dopo la corsa

Salve a tutti,
sono a dieta da circa 4 mesi ed ho iniziato a fare attivita fisica corsa lenta alternata a camminata semi-veloce per 5 km circa.per una settimana ho staccato ed ho ripreso per tre giorni consecutivi,forse ho esagerato un po con l intensità!comunque vorrei sapere come posso dinagrire le mie gambe,ce la sto mettendo tutta davvero am ogni volta ce qualcosa che va storto.vorrei sapere dove sbaglio.

Ciao Mary,
sapere cosa va storto e' un po difficile dal tuo post....
Come a tutti consiglio anche a te di rivolgerti ad un professionista che dopo una attenta anamnesi ti fornisca un programma ottimizzato.
Cosa intendi per dieta??? Quanto pesi??? Quanto sei alta? Controlli la tua freq. cardiaca mentre fai eserecizio?
Facci Sapere!!!!!
A Presto!

Ciao!grazie per la risposta!!io peso 75 kg e sono alta 1,65...quindi circa 10 kg in sovrappeso.Il mio corpo abbonda maggiormente nelle cosce superiori circonadata poi dall orrenda cellulite.La mia dieta è seguita da un nutrizionista ed è di 1350 kcal circa.MAngio verdura frutta ecarne pollo...la mia attività fisica riguarda la corsa lenta alternata alla camminata veloce.Ultimamente ho pero notato che la corsa non è tutto e che facendo esercizi di rassodamento come addominali,glutei..i risultati mi piacciono di piu e sono piu evidenti?sbaglio?Rispondetemi almeno riesco a realizzare il mio sogno !
Ciao

ciao mary,
secondo il BMI o IMC (lo chiami come vuole) lei è in sovrappeso, le problematiche a ciò ke ho capito sono molte e confuse...lei vorrebbe dimagrire le gambe, però, quante sedute fa in palestra a settimana? e cosa cerca da questo allenamento, rassodamento e basta? bisognerebbe vedere il protocollo di allenamento per valutare ke tutto ciò ke lei desidera si avveri. Inoltre hai detto ke svolgi attvità aerobica-anaerobica alternata vero?
Le dico intanto che se fa in sala pesi ripetizioni basse lei usa un sistema energetico ke fa aumentare tonicità e massa muscolare, così da far INGROSSARE le sue gambe, e nn deve accadere....inoltre lei va a fare la corsetta con un intensita troppo alta, se si allena con il metodo HIIT è molto facile ingrossare la massa muscolare delle gambe, mentre dovrebbe improntare la corsa con un lavoro cardio prettamente aerobico, si monitori con un cardiofrequenzimetro e lavori al 60% della sua frequenza cardiaca e vedrà la % grasso scendere, così come la sua circonferenza gambe...

saluti De Ruvo Marco

Servizi: Plicometria, Consigli alimentari, Body building e muscolazione

Lavora a: Parma

Tre volte a settimana alterno esercizi con i pesi,glutei addominali squat...Ho notato una riduzione in tutto il corpo e sono piu tonica e mi sento meglio ma da lavorare ce ancora strada da fare.La corsa la alterno ma comprendo che forse è meglio camminare anche se il grasso viene perso in minore quantità.
LA corsa al momento l ho lasciata per il mare ma la riprenderò a settembre.Che vuol dire lavorare con il 60 % della frequenza cardiaca?
Comunque il mio scopo è dimagrire ma essere anche tonica per non avere l apelle cadente soprattutto l interno coscia!che mi consiglia allora di fare?

Ciao mary,la frequenza cardiaca non è altro che i battiti che il tuo cuore effuttua nell arco di tempo prestabilito (es. un minuto) per lavorare ad una data percentuale di questa FC bisogna calcolare quesè è la massima FC che il tuo cuore riesce a sopportare in un minuto,per fare questo ci vengono in soccorso varie formule matematiche tra cui la più utilizzata e di facile riscontro è FC = 220 - età (n° di anni). es. se hai 20 anni sarà : FC = 220 - 20 = 200... Quindi 200 bpm (battiti per minuto) è la massima frequenza cardiaca (teorica) che il tuo cuore può sopportare,da qui calcolrati il 60 % di lavoro a cui svolgere l'allenamento è banale, 60% di 200 bpm sarà 120 bpm, questo è il range di allenamento 120 +/- 5 consigliatoti dal mio collega. Integrare il lavoro di pesi con quello aerobico è senz'altro la strada migliore per raggiungere il tuo risultato,se questo programma rispetterà davvero quelle che sono le tue soggettive caratteristiche i risultati non tarderanno ad arrivare. Saluti!!!
Antonio Sellaroli

Servizi: Personal Trainer ISSA - Educatore Alimentare - Specializzato in Swiss Ball Training..., TRX Training

Lavora a: Palermo

Solo per completare il discorso (sono un perfezionista di natura XD) esistono molte altre formule sicuramente più precise (parliamo naturalmente di pochi battiti di differenza) per il calcolo della FC,mi sono limitato ad esporre questa per la sua semplicità e adattabilità al tuo caso!!! Saluti

Servizi: Personal Trainer ISSA - Educatore Alimentare - Specializzato in Swiss Ball Training..., TRX Training

Lavora a: Palermo

Tags: aumento corsa dieta settimana gambe

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