Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

allenarsi con la corda

Il modo migliore per iniziare è senza dubbio il salto unico.
Non è necessario e non devi saltare troppo in alto per non stressare troppo le ginocchia, e il movimento dev'essere infatti principalmente dato dalla forza della caviglia.
Diventa necessario saltare più in alto nel DOPPIO GIRO ma è un esercizio avanzato a cui si potrà tendere solo dopo aver passato in rassegna le varianti più semplici.
Il lavoro con la corda è faticoso ma è divertente e come dici giustamente tu dovrebbe essere faticosa anche la noia ma purtroppo quasi tutte le macchine cardio hanno ormai la tv!

In base al livello di difficoltà gli esercizi in progressione potrebbero essere i seguenti.
- piedi uniti lento
- piedi uniti veloce
- passo alternato da lento a veloce
- corsa sul posto
- piedi uniti o alternati in avanzamento
- apri chiudi le gambe
- avanti indietro con le gambe
- balzando lateralmente
- su una gamba
- es. in arretramento
per giungere al DOPPIO GIRO.

E' giustamente un lavoro CREATIVO e ci sono tanti modi per proseguire nel momento in cui si è appreso il movimento di base.
Si può decidere di migliorare in
- VELOCITA'
- DIFFICOLTA' DELL'ESERCIZIO E QUINDI DI COORDINAZIONE
- COMBINAZIONE
- VELOCITA' E COMBINAZIONE
- VELOCITA', COMBINAZIONE E DIFFICOLTA'.

La parola alla tua CREATIVITA' o alla tua voglia di DIVERTIRTI IN MODO UTILE!

Servizi: Analisi della composizione corporea con Bioimpedenziometria e programmazione dell'allenamento..., Stretching e mobilita' articolare, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Milano

allora oggi pomeriggio ho fatto una mezz'oretta e ho smesso credendo di uscire...ma non sono uscita e ho fatto un altra quarantina di minuti...devo dire che gia me la cavavo meglio....ho alterneto il salto unico col doppio salto.faticoso ma più divertente delle macchine...che da me NON hanno la tv! :)

Tags: palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenarsi Composizione corporea Lingua palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti