Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perche' ho trovato molte informazioni utili.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo michele ed ho 17 anni.
Ho fatto circa 8 mesi all'eta' di 16 anni , per poi dedicarmi alla boxe,anche se non ho mai tralasciato i pesi , mi piace molto sentire il muscolo che lavora e quella specie di dolore che si sente quando lo si porta allo sfinimento. Dispongo a casa di un set di manubri.Ma quando mi alleno a casa sento di non allenarmi nel modo giusto, visto che non ho un programma ben definito.
Allora per i pettorali faccio 10 serie di piegamenti( 4 volte a settimana) a braccia larghe da 20 ripetizioni, con una pausa di 2 min tra una serie e l'altra.
Per i dorsali invece faccio una serie di trazioni a sfinimento ( ne riesco a fare massimo 10 di solito 8) e poi 5 serie da 8 ripetizioni di rematore con manubri ( 3 volte a settimana)
Per gli addominali e le gambe svolgo esercizi specifici durante l'allenamento di boxe.
Ora arriva quello su cui sono molto perplesso e confuso e cioè l'allenamento con i pesi che riguarda principalmente bicipiti , spalle, tricipiti e trapezio .
Ho letto qui sul sito che l'allenamento si divide in allenamento di massa, forza e definizione.Se voglio fare massa devo allenare il muscolo con carichi intorno al 70-80 % del massimale e svolgere serie da 4 a 6 e ripetizioni da 6 a 12 e con recupero breve .... ma la domanda che mi porgo è devo fare 4,5 o 6 serie??? 6,10 o 12 ripetizioni ? quanti esercizi e quante volte a settimana??
Lo stesso vale per la forza... ho letto che bisogna usare carichi alti 90-100%, e fare serie dalle 5 alle 10 e ripetizioni da 1 a 6.... ma le domande sono sempre queste..5,6,8 o 10 serie? 3,5 o 6 ripetizioni?? quanti esercizi per muscolo e quante volte alla settimana.
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio per eventuali risposte.
Ps. se è importante sono alto 1,84 e peso 70 kg
Ciao, in breve posso dirti:
- massa o definizione, dipende innanzitutto dalla dieta. Per la forza il discorso cambia un po' ma c'é chi fa definizione con 10 serie da 3 o 15 da 4
- gli esercizi per le gambe della boxe non sono come quelli con i pesi quindi non stimolano a dovere il testosterone e di conseguenze se le tralasci perdi molto in possibilitá di crescita per la parte superiore
- il volume di allenamento (numero di esercizi, serie e ripetizioni, riesci a stabilirlo dopo vari tentativi in anni di allenamento da solo,con un personal magari é diverso).
A me piace molto l'idea di una full-body 3 volte a settimana per fare massa di solito solo esercizi base:
Squat 5 x 5
Panca piana 5 x 5
Rematore 90 Inverso 5 x 5
con 3 min di recupero.
Ti consiglio per lavorare bene il petto, visto che sei leggero e con i piegamenti sulle braccia ci fai poco, di acquistare una panchetta.
Buona Crescita!
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
Tags: pesi muscolo dolore pettorali serie piegamenti settimana ripetizioni addominali gambe esercizi bicipiti spalle tricipiti allenamento massa forza definizione allenare carichi recupero peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Allenare Bicipiti braccia Dolore Dorsali Esercizi Forza gambe massimale pesi peso Pettorali Recupero Ripetizioni Spalle Trapezio tricipiti
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.13 g | Proteine: 1.82 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Camminare, a velocità inferiori ai...
Stendere lo sporco con una pala
Potare siepi o alberi, con forbici
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.