Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao MilaTurbo, (gradirei sapere il tuo nome perché non mi piace rivolgermi ad un persona per "nikename")
una domanda sul bii:
nelle prime settimane "leggere" come ti approcci coi carichi? cioè:
ti limiti a mantenere il peso FISSO circa all'80% del tuo massimale delle 8 rip (per fisso intendo senza piramidale crescente) per incrementare i carichi di settimana in settimana fin ad arrivare al tuo vecchio "record" per poi superarlo sempre con piccoli incrementi settimanali???
oppure arrivi ai set cmq col metodo piramidale (dato che le rip non sono a cedimento)?
ES:
massimale per 8 rip panca 100kg, 80%=80kg quindi
ipotizzando un 5X5 resti fisso con 80 kg per tutti 5 i set o ci arrivi incrementando i carichi da set a set es:
1 set 70kg
2 set 72kg
3 set 75kg
4 set 77kg
5 set 80kg
identica domanda per la restante parte del mesociclo ma quello "pesante"...
Messaggio originale inviato da gabryx:
Ciao MilaTurbo, (gradirei sapere il tuo nome perché non mi piace rivolgermi ad un persona per "nikename")
una domanda sul bii:
ti limiti a mantenere il peso FISSO circa all'80% del tuo massimale delle 8 rip (per fisso intendo senza piramidale crescente) per incrementare i carichi di settimana in settimana fin ad arrivare al tuo vecchio "record" per poi superarlo sempre con piccoli incrementi settimanali???
oppure arrivi ai set cmq col metodo piramidale (dato che le rip non sono a cedimento)?
ES:
ipotizzando un 5X5 resti fisso con 80 kg per tutti 5 i set o ci arrivi incrementando i carichi da set a set es:
1 set 70kg
2 set 72kg
3 set 75kg
4 set 77kg
5 set 80kg
Messaggio originale inviato da milaturbo79:
Messaggio originale inviato da gabryx:
una domanda sul bii:
ES:
1 set 70kg
2 set 72kg
3 set 75kg
4 set 77kg
5 set 80kg
Ciao Gabryx..mi chiamo Marco.
Nelle prime settimane che son passato da Biio a Bii ho diminuito tutti i carichi, ho rivisto con un compagno d'allenamento alcune tecniche di esecuzione perfezionandole, prefissandomi dei parametri da mantenere ad ogni ripetizione, in modo da essere sicuro di fare ogni ripetizione in modo identico...
poi, con i riferimenti del "vecchio" Biio, ho impostato i carichi di partenza e....ho iniziato la scalata di mc Robert.
Ovviamente ho diminuito i carichi quel tanto che bastava per farmi eseguire le ripetizioni in modo impeccabile sotto la supervisione del solito amico/spotter che si allena con me!
Non ho badato tanto a fare 5x5 o altri moduli...ho incentrato la mia attenzione, invece, a progredire di volta in volta in ogni esercizio..
Ora sono in una fase in cui inizia a farsi pesante la storia ma non sono ancora arrivato allo stallo, per cui, finchè progredisco vado avanti....
non so se ho risposto alla tua domanda...
fammi sapere..ciao Marco
Messaggio originale inviato da milaturbo79:
Ciao Gabryx..mi chiamo Marco.
Nelle prime settimane che son passato da Biio a Bii ho diminuito tutti i carichi, ho rivisto con un compagno d'allenamento alcune tecniche di esecuzione perfezionandole, prefissandomi dei parametri da mantenere ad ogni ripetizione, in modo da essere sicuro di fare ogni ripetizione in modo identico...
poi, con i riferimenti del "vecchio" Biio, ho impostato i carichi di partenza e....ho iniziato la scalata di mc Robert.
Ovviamente ho diminuito i carichi quel tanto che bastava per farmi eseguire le ripetizioni in modo impeccabile sotto la supervisione del solito amico/spotter che si allena con me!
Non ho badato tanto a fare 5x5 o altri moduli...ho incentrato la mia attenzione, invece, a progredire di volta in volta in ogni esercizio..
Ora sono in una fase in cui inizia a farsi pesante la storia ma non sono ancora arrivato allo stallo, per cui, finchè progredisco vado avanti....
non so se ho risposto alla tua domanda...
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: volume
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Racquetball, casual, generale (Taylor...
Sci di fondo 4 km/h, lentamente o sforzo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.