Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Validità di tale metodo

Buongiorno,

vorrei sottoporre a voi esperti la valutazione di tale metodo di aumento dei massimali nei piegamenti sulle braccia.

Il metodo è il seguente: http://hundredpushups.com/ e si compone di 6 settimane (vedere al lato sinistro del sito citato).

Vorrei sapere se secondo voi può funzionare realmente e se , e sarebbe perfetto, qualcuno ha già provato a seguire tale metodo.

Grazie per la collaborazione

Ciao

anzitutto benvenuto.

dunque,questo programma non serve per diventare "forte" nel senso "usuale",cioè meccanico, del termine ma semmai "resistente",e quindi è mirato alla tua forza resistente.
E' un obiettivo valido;certo questo metodo darà risultati diversi a seconda della persona (quando si dice che non siamo tutti uguali è una sacrosanta verità)e dubito che ogni persona possa seguire questo schema settimanale.
In ogni caso è costruito con criterio,sembra interessante.Se preso senza pretende di procedere pedessiquamente a come descritto,mi è parso una buona linea guida.Ricorda un po' i metodi ad onda per la forza massima,ed è probabile che faccia riferimento a gli stessi adattamenti neuronali,ma in contesto diverso.

Se te sei interessato ad aumentare la tua resistenza su questo gesto,io lo proverei.Poi sappici dire dei risultati anche a noi ;)

Io sinceramente preferisco praticare altro con le push up,ma sono obbiettivi diversi.

buone push up

adriano

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere oltre a ciò che ho già scritto, se ci sono metodi da fare in palestra sempre per aumentare il numero dei piegamenti.

Avevo sentito dire di buoni risultati ottenuti fecendole per esempio con i piedi sopra alla panca, o facendole su un bilanciere messo in sospensione per orizzontale (a mò di "stecca" delle parallele).

Praticamente come se si volesse aumentare la "resistenza" cosicchè quando le si fanno "natural" non si sente praticamente niente e si fila dritto.

Funzionano?

E' un esercizio come tutti gli altri,ma a corpo libero,quindi più adeguato per colpire una maggior quantità di unità motorie.
Di certo vale la regola di variare,quindi terminato questo ciclo di allenamenti inserire variazioni sul tema è sempre consigliabile.

Ogni tipo di variante,sia nella esecuzione che nei tempi e recuperi ti darà stimoli e risultati diversi.

Per questo esercizi valgono tutte le raccomandazioni valide per ogni genere di esercizio.Datti uno scopo,struttura un programma mirato ad esso,cerca gli anelli deboli e pensa a rinforzarli.

Nel caso delle push up c'è un coinvolgimento di tutto il corpo.Quindi potresti avere difficoltà con gli addominali,oppure i polsi,i gomiti,le scapole od i lombari.
L'utilizzo di esercizi funzionali,come le push up su palle mediche,o su fitball,ti aiuteranno nel potenziare la stabilità.
Sarebbe un buon complemento,ma va inserito in modo opportuno.

buon lavoro ^^

ciao

Tags: aumento piegamenti settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: braccia Piegamenti sulle braccia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g

Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro, in scatola,

Attività utenti

Utenti