Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Quindi anche serò in normocalorica chetogenica (le 2 settimane di adattamento) avrò cmq una perdita di tessuto adiposo?? non credo dato che le calorie ingerite sono pressochè uguali a quelle consumate...o sbaglio?
ti ripeto che i corpi chetonici sono un substrato energetico poco efficiente:
1) a differenza dei grassi che, ossidati nel ciclo di krebs, danno 9kcal/gr i ketoni ne danno solo 7kcal/gr...
2) i corpi chetonici, durante le prime fasi, vengono prodotti in eccesso e la loro sintesi è "a senso unico": le 2 molecole di CoA fuse per sintetizzare un corpo chetonico nn possono scondersi nuovamente, ma vengono espulse come acetone.....
3)se eccediamo nel consumo di grassi, in carenza di insulina, i lipidi nn vengono stoccati nel tessuto adiposo sottocutaneo, ma come IMTG ( trigliceridi intramuscolari)...ecco perchè consiglio, a chi segue una dieta ketogenica, di evitare latticina e proteine del siero, proprio per evitare picchi insulinici, questi alimenti (formaggi stagionati compresi) hanno un elevetassimo indice insulinico.
4)nella sua dieta metabolica Di pasquale consiglia correttamente ( è anche la mia opinione come vedi) di mantenere le calorie al livello di mantenimento o anche sopra nelle prime 2 sett di adattamento....questo comporterà una ricomposizione corporea ( decremento del grasso sottocutaneo e mantenimento o leggero incremento della massa magra)...
Molto importante, ripeto, mantenere un bilancio calorico positivo nelle prime 2 settimane, altrimenti l'adattamento a questa tipologia di dieta sarà molto stressante.....dobbiamo forzare il corpo all'ossidazione dei grassi a scopo chetogenico...una volta adattato, calando le calorie ed il quantitativo lipidico nella dieta, forzeremo l'ossidazione dei grassi esogeni (quelli nostri trattenuti nelle cell adipose). Se si iniza subito in deficit calorico è molto probabile che si vada a forzare la gluconeogenesi....e nn la chetogenesi; ciò avviene in chi ha sempre seguito una dieta normo o iper-glicidica...
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Body building e muscolazione, Personal Trainer Nutrizionista
Lavora a: Catania
Trovi il tempo di leggere questo thread:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Dieta/Diete/Vorrei-perdere-2-kg-settimana--id=21235__6
Sopratutto dalla 4-5 paggina in poi....poi mi dica la sua o ancora meglio intervenga nel thread..
Saluti
Michele
Tags: community dieta dietista palestra massa grassa grasso professionista integratori termogenico multivitaminico allenamento settimana muscolare esercizi serie esercizio ripetizioni forza allenamenti aerobica whey yogurt
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Allenarsi Bicipiti Dieta chetogenica Esercizi Forza grasso Multivitaminico Muscolare palestra Petto Polpacci Ripetizioni Spalle tricipiti yogurt
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 406 Kcal | Carboidrati: 45.8 g | Proteine: 8.2 g | Grassi: 21 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Guidare il camion, caricare e scaricare....
Guidare lo scooter, o un motociclo
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.