Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Ora sto seguendo una dieta ipocalorica, iperproteica di 1900-2000 kcal (il mi metabolismo basale è di circ a 1950 kcal) assumendo circa 36% di proteine, 40% di carbo ed il 24% di grassi..ho scelto questa strada perchè venivo da un "eccesso alimentare" di circa 3 settimane per via delle ferie (mi sono riposato^_^) quindi ho iniziato con un adattamento..è d una settimana che seguo questo regime alimentare è lo farò per altre 2 poi penso che proverò a stilarmi una dieta chetogenica seguendo i suoi consigli..volevo sapere una cosa: siccome sono già in fase ipoglicidica (circa 190 g dì) dovrò fare cmq le 2 settimane di adattamento a 100 g di carbo, 2,2 pro e resto grassi, oppure posso iniziare subito con i 30 g circa di carbo? In caso della seconda opzione dovrò effettuare cmq 2 settimane a 30 g di carbo oppure caricherò subito al sesto giorno? Chiedo questo perchè sono già in ipoglicidica..
Poi ho altre domende ma ora non ricordo..cmq mi verranno in mente^_^
Intanto la ringrazio
Saluti
Michele
Il mio consiglio: dalla prossima settimana scendi a 150gr di carbo aumentando i grassi per rimanere sulle 2000 calorie....settimana sucessiva scendi a 100gr di carbo ed aumenta ancora i grassi sempre sulle 2000 cal al giorno, poi inizi la keto. Fai 2 settimane di ketogenica a 2300/2500 calorie/die, 30gr di carbo, 1,8/2,2gr di proteine x kg di massa magra ed il resto grassi (meglio limitare i grassi animali al solo 15% del quantitativo lipidico giornaliero ). La prima ricarica falla alla terza settimana di ketogenica.
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Pilates, Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Catania