Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Ora sto seguendo una dieta ipocalorica, iperproteica di 1900-2000 kcal (il mi metabolismo basale è di circ a 1950 kcal) assumendo circa 36% di proteine, 40% di carbo ed il 24% di grassi..ho scelto questa strada perchè venivo da un "eccesso alimentare" di circa 3 settimane per via delle ferie (mi sono riposato^_^) quindi ho iniziato con un adattamento..è d una settimana che seguo questo regime alimentare è lo farò per altre 2 poi penso che proverò a stilarmi una dieta chetogenica seguendo i suoi consigli..volevo sapere una cosa: siccome sono già in fase ipoglicidica (circa 190 g dì) dovrò fare cmq le 2 settimane di adattamento a 100 g di carbo, 2,2 pro e resto grassi, oppure posso iniziare subito con i 30 g circa di carbo? In caso della seconda opzione dovrò effettuare cmq 2 settimane a 30 g di carbo oppure caricherò subito al sesto giorno? Chiedo questo perchè sono già in ipoglicidica..
Poi ho altre domende ma ora non ricordo..cmq mi verranno in mente^_^
Intanto la ringrazio
Saluti
Michele
Il mio consiglio: dalla prossima settimana scendi a 150gr di carbo aumentando i grassi per rimanere sulle 2000 calorie....settimana sucessiva scendi a 100gr di carbo ed aumenta ancora i grassi sempre sulle 2000 cal al giorno, poi inizi la keto. Fai 2 settimane di ketogenica a 2300/2500 calorie/die, 30gr di carbo, 1,8/2,2gr di proteine x kg di massa magra ed il resto grassi (meglio limitare i grassi animali al solo 15% del quantitativo lipidico giornaliero ). La prima ricarica falla alla terza settimana di ketogenica.
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Pilates, Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Catania
Ma siccoe il mio obiettivo per ora è arrivare al limite di massa grassa non mi conviene restare in ipocalorica di 1900-2000 kcal anche quando inizio la vera e propria keto? poi quando passerò ad una fase di massa dovrò effettuare una regime chetogenico ipercalorico per avere un uncremento di massa?
Altra domanda...la keto acidosi che può provocare la morte quando avviene?per questo secondo me la dieta chetogenica può essere protratta per tempo limitato....forse avviene quando la % di body fat scende al di sotto di una certa %....mah..
Michele
durante la fase di adattamento conviene tenere le calorie al livello di mantenimento, per attenuare il senso di astenia....inoltre ricorda che vi è cmq unao "spreco energetico" durante la chetosi..dopo le prime 2 settimane abbassi le calorie...
la ketoacidosi si ha solo nei diabetici di tipo 1 (difatti: "chetoacidosi diabetica" è il nome completo).....come scritto nel mio articolo, in un individuo sano, quando il livello ematico dei corpi chetonici sale troppo il pancreas produce insulina per abbassarlo...ciò evita l'instaurarsi della chetoacidosi.....nn è, quindi, qualcosa di cui tu debba preoccuparti...
Servizi: Tecniche di meditazione Yoga, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Tecniche di rilassamento e respirazione
Lavora a: Catania
Tags: community dieta dietista palestra massa grassa grasso professionista integratori termogenico multivitaminico allenamento settimana muscolare esercizi serie esercizio ripetizioni forza allenamenti aerobica whey yogurt settimane calorie grassi glucosio attività carboidrati ipocalorica glicogeno muscolo bodybuilding ormoni urine leptina testosterone aumento nutrizione digiuno proteine peso sangue resistenza adipe fegato mangiare frutta muscoli gambe petto spalle muscolari allenare farmaci pesi fabbisogno atleta iperproteica aminoacidi macronutrienti pasta patate zuccheri energia zucchero insulina glicemia metabolismo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: metabolismo basale epilessia insulina testosterone pet tenia
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Guardare la televisione, riposare, oziare...
Lavoro leggero, in piedi (schedare,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.