Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Buongiorno
Mi sono dimenticato di scrivere che il mio amico ha 22 anni...adesso prima di parlare di overtraining ce ne vuole...prima dell'overtraining c'è un affaticamento muscolare..cioè spesso si usa la parola sovrallenamento troppo facilmente..
Una persona in sovrallenamento sta male...cioè non dorme alla notte, è stanco tutto il giorno, si ammala in continuazione, perde peso, non ha appetito ecc ecc...il mio amico non ha niente di tutto questo...quindi la parola sovrallenamento o overtraining va usata con parsimonia e con cognizione di causa...
Va prima valutato l soggetto come lei ha detto...ma sicuramente di overtraining non si tratta...prima che un ragazzo di 22 anni vada in sovrallenamento deve allenarsi con allenamenti ad altissima intensità per mesi....
Salut
Michele
Caro michele, stai confondendo il PARA-SIMPATICO CON IL SIMPATICO. L'altro è asintomatico. Cordiali saluti alfredo
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Disponibile per sedute a domicilio, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale)
Lavora a: Taranto
Scusi mi può spiegare meglio?
Almeno imparo!^_^
La ringrazio per la correzione
Prego, non ce problema. Allora cercherò di essere breve e semplice anche se l'argomento è vastissimo. Innanzitutto il superallenamento di un solo muscolo si chiama OVERSTRAIN e non OVERTRAINING. Ogni tipo di superallenamento può essere di 2 tipi: SIMPATICO E PARASIMPATICO, senza starle a descrivere entrambi le dico in sintesi che IL SUPERALLENAMENTO SIMPATICO presenta in maniera evidente TREMORE MUSCOLARE, scarsa coordinazione ecc.. La rimando a vedere lo studio di LEHAMNN et all del 1992. Il superallenamento che lei conosce è quello PARASIMPATICO che si manifesta in maniera evidente, ovvero affaticamento evidente ecc.. Il simpatico è quasi asintomatico e difficile da riconoscere, in ogni modo ci sono dei parametri che permettono di capirlo (pressione, polso e rapporto testosterone/cortisolo tramite test e tramite analisi) in ogni modo L'OVERSTRAIN SIMPATICO che dovrebbe aver il suo amico "passa" con circa 14 giorni di riposo assoluto di detto muscolo: ora dato che detto muscolo lavora anche in altri esercizi ed è già da se il più utilizzato in natura, dica al suo amico di dimenticarsi la palestra per 2 settimane! Non deve proprio allenarsi. Mi faccia sapere tra 14 giorni (anche più) se riallenandosi si manifesta il tremore. N.B se non riposa, il SIMPATICO PUò SFOCIARE NEL PARASIMPATICO ed è allora che si manifesteranno i sintomi da lei descritti. Cordiali saluti alfredo
Servizi: Consigli alimentari, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Analisi della composizione corporea
Lavora a: Taranto
Tags: body building grasso muscolari stress muscolare pettorali spalle tricipiti settimana petto esercizi test gambe sovrallenamento analisi cortisolo sangue testosterone peso allenamenti muscolo palestra allenare addominale panca recupero allenamento carichi attività aerobica
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: testosterone pet magnesio
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Preparare da mangiare, in chiesa
Suonare uno strumento, marciando, in...
Salire in collina, camminando con un...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.