Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Buongiorno
Mi sono dimenticato di scrivere che il mio amico ha 22 anni...adesso prima di parlare di overtraining ce ne vuole...prima dell'overtraining c'è un affaticamento muscolare..cioè spesso si usa la parola sovrallenamento troppo facilmente..
Una persona in sovrallenamento sta male...cioè non dorme alla notte, è stanco tutto il giorno, si ammala in continuazione, perde peso, non ha appetito ecc ecc...il mio amico non ha niente di tutto questo...quindi la parola sovrallenamento o overtraining va usata con parsimonia e con cognizione di causa...
Va prima valutato l soggetto come lei ha detto...ma sicuramente di overtraining non si tratta...prima che un ragazzo di 22 anni vada in sovrallenamento deve allenarsi con allenamenti ad altissima intensità per mesi....
Salut
Michele
Caro michele, stai confondendo il PARA-SIMPATICO CON IL SIMPATICO. L'altro è asintomatico. Cordiali saluti alfredo
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Disponibile per sedute a domicilio, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale)
Lavora a: Taranto
Scusi mi può spiegare meglio?
Almeno imparo!^_^
La ringrazio per la correzione