Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Buongiorno
Un mio amico alto circa 1,75 cm di 80 kg con circa 12% grasso che pratica body building da 3 anni mi ha appena chiesto da cosa possono essere causati i tremori muscolari..cioè lui prova una sensazione di tremore al tricipite sinistro..è la stessa sensazione di quando trema la palpebra dell'occhio..lui mi ha descritto i sintomi in questo modo..
Io gli ho detto che potrebbe essere dovuto a troppo stress muscolare dato che allena pettorali, spalle e tricipiti i 3 sedute differenti..praticamente allena i tricipiti con 2 sedute alla settimana in modo indiretto ed una seduta in modo diretto eseguendo dello stripping...inoltre quando allena il petto esegue 6-7 esercizi..allena solo il petto..
Inoltre potrebbe essere una carenza di magnesio e potassio..lo so che le cause possono essere tante ma secondo voi professionisti a cosa può essere dovuto questo tremore al tricipite sinistro??
Aspetto risposte
Saluti
Michele
Buongiorno Michele,
ho avuto modo di rispondere a tale argomento alcuni mesi fa ad un utente.
Ti riporto qui di seguito il link:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Sport/Salute/I-miei-muscoli-tremano--id=6889__0
Buona giornata
Alessandro
Servizi: Docente di Teoria e Metodologia dell'Allenamento, Allenamenti Biotipo-Specifici, Allenamento per Patologie
Lavora a: Padova
Salve, è difficile rispondere senza avere un feedback di persona con il cliente.. comunque la causa è sicuramente neurologica a carico dell'apparato afferente.. consiglio vivamente di effettuare test per vedere se il soggetto è entrato in overtraining.. mi capito di un cliente con la stessa anomalia sulle gambe ed era il sovrallenamento para-simpatico. Gli ci vollero 2 mesi per uscirne. Le cause possono essere varie ma in primis lo stripping è molto stressante per l'organismo.. probabilmente se associato a stresse ulteriori e ripetuti anche dall'esterno dell'allenamento possono sfociare in dette anomalie. Faccia inoltre analisi per controllare i livelli ormonali di cortisolo nel sangue rispetto al testosterone.. stesso rapporto che va eseguito nel test per determinare il sovrallenamento. Può essere una strada. Cordiali saluti Alfredo barulli
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, "Tonificazione / Rassodamento", Consigli alimentari
Lavora a: Taranto
Tags: body building grasso muscolari stress muscolare pettorali spalle tricipiti settimana petto esercizi test gambe sovrallenamento analisi cortisolo sangue testosterone peso allenamenti muscolo palestra allenare addominale panca recupero allenamento carichi attività aerobica
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: testosterone pet magnesio
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 215 Kcal | Carboidrati: 0.9 g | Proteine: 19.8 g | Grassi: 14.7 g
Attività utenti
Alimenti
Torta fagottino ripieno di frutta preparata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Nuotare stile libero, lento, moderato...
Guidare lo scooter, o un motociclo
Vigili del fuoco, arrampicarsi sulla...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.