Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Buongiorno
Un mio amico alto circa 1,75 cm di 80 kg con circa 12% grasso che pratica body building da 3 anni mi ha appena chiesto da cosa possono essere causati i tremori muscolari..cioè lui prova una sensazione di tremore al tricipite sinistro..è la stessa sensazione di quando trema la palpebra dell'occhio..lui mi ha descritto i sintomi in questo modo..
Io gli ho detto che potrebbe essere dovuto a troppo stress muscolare dato che allena pettorali, spalle e tricipiti i 3 sedute differenti..praticamente allena i tricipiti con 2 sedute alla settimana in modo indiretto ed una seduta in modo diretto eseguendo dello stripping...inoltre quando allena il petto esegue 6-7 esercizi..allena solo il petto..
Inoltre potrebbe essere una carenza di magnesio e potassio..lo so che le cause possono essere tante ma secondo voi professionisti a cosa può essere dovuto questo tremore al tricipite sinistro??
Aspetto risposte
Saluti
Michele
Buongiorno Michele,
ho avuto modo di rispondere a tale argomento alcuni mesi fa ad un utente.
Ti riporto qui di seguito il link:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Sport/Salute/I-miei-muscoli-tremano--id=6889__0
Buona giornata
Alessandro
Servizi: Docente di Teoria e Metodologia dell'Allenamento, Allenamenti Biotipo-Specifici, Allenamento per Patologie
Lavora a: Padova