Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Buongiorno.
Anche nella mia palestra l'istruttore assegna una scheda total body per allenare la forza (panca piana, squat, lat machine e lento avanti) da fare 3 giorni alla settimana...anch'io ho sempre pensato fosse sbagliato, però mi sono ricreduto...infatti tali soggetti hanno incrementato la loro forza del 10% in 6 settimane...cioè se prima avevano 100 kg di massimale in panca piana adesso hanno 110 kg...strano ma vero...come si spiega??
Saluti
Michele
Anche alcuni medici dello sport dicono che la forza decrementa dopo 3 giorni e quindi andrebbe allenata 3 volte alla settimana per avere un incremento di essa...boh....
Messaggio originale inviato da Totonno:
ciao Gabrix
dopo 3 giorni si perde la forza?
Una fesseria grande quanto una casa!
Le fibre bianche, che utilizziamo principalmente negli allenamenti di forza (basse ripetizioni alti carichi), non recuperano prima di 5-10 giorni, quindi prima di questo periodo non riesci nemmeno a quantificare i guadagni ottenuti.
Allenarsi prima di 5 giorni con lo stesso carico (specie negli allenamenti di forza), ti porta ad un rapido esaurimento neuronale (il cervello si stanca). Forse posso lavorare un muscolo per l’ipertrofia ogni 3-5 giorni (eppure è discutibile), ma di sicuro non la forza.
A mio avviso devono trascorre almeno 5-10 giorni, poi dipende dai soggetti (anzianità, esperienza, esercizi eseguiti, ecc).
Per il discorso del Vitargo non sono molto ferrato…
Gli studi dicono che sia eccezionale, ma per gli atleti dediti alle prove di resistenza per la risintesi del glicogeno.
Per il bodybuilding voglio vedere qualche studio in merito.
Ci aggiorniamo.
Antonio
Fare progressi in 6 settimane non vuol dire niente. Il corpo si adatta a qualsiasi forma di stress.
Il punto è vedere per quanto tempo un atleta riesce ad allenarsi con carichi elevati (85-95% di 1Rm).
Poi non confondete il fatto di allenarsi più volte alla settimana perché è probabile che eseguo lo stesso esercizio 3 volte alla settimana ma con carichi differenti. Sono allenamenti completamente differenti.
Anche se una Ferrari può raggiungere i 340 km/h non è detto che possa fare Npoli-Milano sempre a 340 km/h. il motor si fonde. Stessa cosa per il nostro sistema nervoso centrale.
Poi ognuno può dire la sua.
I powerlifter che si allenamento sempre per la forza non spingono con lo stesso esercizio più di 2 volte alla settimana.
Saluti
Antonio
Servizi: Preparazione Atletica Fitness;, Personal Training, Osteopatia e Posturologia integrata
Lavora a: Napoli
Tags: peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso Trazioni alla sbarra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Salire in collina, camminando con un...
Wrestling, un match (5 minuti)
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.