Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Trazioni alla sbarra

Ciao Lorenzo, anche io apprezzo molto questo tipo di esercizio. Hai parlato di alternare prese e larghezze per variare/ottimizzare il lavoro: sapresti dirmi più precisamente quale tipo di presa e largehezza è più indicato per far lavorare bene i vari settori muscolari? Ed anche che tipo di workout è consigliato...
Di solito mi fermo nel parchetto vicino casa, faccio 3 o 4 serie da 6 o 7 ripetizioni...ma è molto casuale, mi fa sentire bene. Mi piacerebbe rendere il lavoro più specifico.
Grazie mille

Ciao! direi che lo apprezzi! è il re degli esercici per il dorso spessore larghezza e per le braccia deltoidi posteriori flessori del gomito etc...

di solito si va a cedimento ma è importantissima la tecnica di esecuzione (come in utti gli esercizi). La presa base è quella supina con impognatura larghezza delle spalle, si parte completamente 'stirati', braccia completamente estese e scapole sollevate e poi si sale fin quendo il mento non supera la sbarra, con le gambe il piu possibile in linea con il busto.

Poi ci sono moltissime varianti, presa supina, prona o mista e queste a loro volta possono essere strette medie o larghe. in linea generale le prese strette esaltano un lavoro maggiore su flessori e nel caso di presa prona sul brachiale e bracoradiale. Poi ci sono varianti molto interessanti, una è quella di Vice Girnoda in cui si porta la parte bassa dello sterno a contatto con la sbarra, inarcando testa e gambe all'indietro.... insomma ci sono tantissime varianti! e periodicizzare prese e larghezze non può che migliora la crescita e lo stimolo di tutti i distretti.
Interessante è la presa mista...dove il cervello si concentra maggiormente nella parte a presa supina con le conseguneze del caos! si può fare anche una presa mista alternata...!

ciao!

Grazie! Quindi come sempre la ricetta segreta è la variazione, proverò

non è un segreto Stefano. figurati! ciao

Tags: settimane allenamento dolore muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore muscoli Trazioni alla sbarra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g

Salame stagionato di suino

Attività utenti

Utenti