Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao Lorenzo, anche io apprezzo molto questo tipo di esercizio. Hai parlato di alternare prese e larghezze per variare/ottimizzare il lavoro: sapresti dirmi più precisamente quale tipo di presa e largehezza è più indicato per far lavorare bene i vari settori muscolari? Ed anche che tipo di workout è consigliato...
Di solito mi fermo nel parchetto vicino casa, faccio 3 o 4 serie da 6 o 7 ripetizioni...ma è molto casuale, mi fa sentire bene. Mi piacerebbe rendere il lavoro più specifico.
Grazie mille
Ciao! direi che lo apprezzi! è il re degli esercici per il dorso spessore larghezza e per le braccia deltoidi posteriori flessori del gomito etc...
di solito si va a cedimento ma è importantissima la tecnica di esecuzione (come in utti gli esercizi). La presa base è quella supina con impognatura larghezza delle spalle, si parte completamente 'stirati', braccia completamente estese e scapole sollevate e poi si sale fin quendo il mento non supera la sbarra, con le gambe il piu possibile in linea con il busto.
Poi ci sono moltissime varianti, presa supina, prona o mista e queste a loro volta possono essere strette medie o larghe. in linea generale le prese strette esaltano un lavoro maggiore su flessori e nel caso di presa prona sul brachiale e bracoradiale. Poi ci sono varianti molto interessanti, una è quella di Vice Girnoda in cui si porta la parte bassa dello sterno a contatto con la sbarra, inarcando testa e gambe all'indietro.... insomma ci sono tantissime varianti! e periodicizzare prese e larghezze non può che migliora la crescita e lo stimolo di tutti i distretti.
Interessante è la presa mista...dove il cervello si concentra maggiormente nella parte a presa supina con le conseguneze del caos! si può fare anche una presa mista alternata...!
ciao!
Grazie! Quindi come sempre la ricetta segreta è la variazione, proverò
Tags: settimane allenamento dolore muscoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore muscoli Trazioni alla sbarra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Calzolaio riparare le scarpe, generale.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.