Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
ciao sono marco mi alleno a circa 3 anni.
sono alto 1,88 cm e peso 85 kg con poca percentuale di grasso.
il mio problema è la panca in tutte le sue inclinazioni perchè non riesco ad incrementare il peso del bilancere e si nota uno scompenso visibile tra pettorale zona inferiore e zona superiore.
La zona clavicolare è piu carente e si nota particolarmente, al contrario ho deltoide anteriore e laterali molto sviluppati e una leggera curvatura in avanti delle spalle.
inoltre quando effettuo panca mi sembra che il petto lavora quasi nulla, e che il lavoro lo sento piu su deltoide anteriore.
Io ho sempre eseguito esercizi come panca iNclinata con bilancere e manubri, croci inclinate o cavi ALTI.
Ho provato a preaffaticare il petto iniziando con croci alti e poi fare panca inclinata ma niente.
Ultimamente ho notato dei miglioramenti ma lo scompenso e troppo visibile,adesso faccio panca inclinata poi distensioni con manubri su piana e poi croci inclinate.
Ho letto che i soggetti che presentano questo problema hanno il capo lungo del tricipite poco sviluppato e infatti risulta così anche nel mio caso.
attendo vostra risposta ringraziandovi per l attenzione.
Andrea
ciao...
probabilmente sei leggermente cifotico... e questo ti posta a sviluppare piu i deltoidi che il pettorale quando sei sulla panca... devi assolutamente ri equilibrare la tua postura...
quindi no a panca inclinata (secondo me no alla panca in generale )
meglio croci ai man o ai cavi , per allungare bene il pettorale, no a bicipiti al bilancere
meglio su panca inclinata alternandoli...
allunga il tricipite e sviluppa bene la parte alta della schiena...
rematore al petto, aperture a 90 , tricipite alla fune, pull over al lat machine
eviterei anche esercizi come le spinte con i man x i deltoidi in quantosi inserisce il trapezio
, meglio i tiri imp larga...
cerca di lavorare questi distretti con basse rip e tanto carico mentre il petto e i bicipiti lavorali con poco carico e alte rip.
per approfondimenti....
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/bodybuilding-postura.html
http://www.my-personaltrainer.it/postura-bodybuilding.htm
e anche se non e' il tuo caso ....
http://www.my-personaltrainer.it/traumatologia-ortopedia/ipercifosi2.html
ciao fammi sapere perche non vedendoti non saprei ok?
ciao grazie, per i tricipiti io eseguo o parallele appesantite oppure spinte strette poi tricipiti aI CAVI, bicipiti eseguo panca scot e bicipiti concenrato da seduto.
Spalle ora effettuo solo alzate laterali e alzate a 90 per deltoidi posteriori.
Trapezio me le consigli le scrollate con bilancere?
atra cosa... spinte con i manubri su panca inclinata per il petto ?
grazie per la disponibilità
ciao
ciao...
ma non hai letto gli articoli?
si alle alte lat si alle aperture a 90
no al trapezio!!! ti chiudi ancora di piu....
panca inclinata e' come veleno per te.... lavora piu il deltoide...
fai le croci ai cavi su panca piana o ai man....
stessa cosa per le parallele... si inserira sempre il petto ma non lavora in allungamento...
i bicipiti panca scot non li farei meglio su panca a 45 alternando ...
in questa maniera sei sicuro di distendere al max il muscolo...
devi lavorare in allungamento bicipite petto e deltoide anteriore!!!!!
ciao buon pump
Tags: peso grasso panca pettorale deltoide spalle petto esercizi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Croci Esercizi grasso Panca inclinata peso Petto Spalle
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Chitarra, classica, folk (seduti)
Pulire la casa, od una cabina, generale....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.