Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Pettorale alto poco sviluppato

ciao sono marco mi alleno a circa 3 anni.
sono alto 1,88 cm e peso 85 kg con poca percentuale di grasso.
il mio problema è la panca in tutte le sue inclinazioni perchè non riesco ad incrementare il peso del bilancere e si nota uno scompenso visibile tra pettorale zona inferiore e zona superiore.
La zona clavicolare è piu carente e si nota particolarmente, al contrario ho deltoide anteriore e laterali molto sviluppati e una leggera curvatura in avanti delle spalle.
inoltre quando effettuo panca mi sembra che il petto lavora quasi nulla, e che il lavoro lo sento piu su deltoide anteriore.
Io ho sempre eseguito esercizi come panca iNclinata con bilancere e manubri, croci inclinate o cavi ALTI.
Ho provato a preaffaticare il petto iniziando con croci alti e poi fare panca inclinata ma niente.
Ultimamente ho notato dei miglioramenti ma lo scompenso e troppo visibile,adesso faccio panca inclinata poi distensioni con manubri su piana e poi croci inclinate.
Ho letto che i soggetti che presentano questo problema hanno il capo lungo del tricipite poco sviluppato e infatti risulta così anche nel mio caso.
attendo vostra risposta ringraziandovi per l attenzione.
Andrea

ciao...
probabilmente sei leggermente cifotico... e questo ti posta a sviluppare piu i deltoidi che il pettorale quando sei sulla panca... devi assolutamente ri equilibrare la tua postura...
quindi no a panca inclinata (secondo me no alla panca in generale )
meglio croci ai man o ai cavi , per allungare bene il pettorale, no a bicipiti al bilancere
meglio su panca inclinata alternandoli...
allunga il tricipite e sviluppa bene la parte alta della schiena...
rematore al petto, aperture a 90 , tricipite alla fune, pull over al lat machine
eviterei anche esercizi come le spinte con i man x i deltoidi in quantosi inserisce il trapezio
, meglio i tiri imp larga...
cerca di lavorare questi distretti con basse rip e tanto carico mentre il petto e i bicipiti lavorali con poco carico e alte rip.
per approfondimenti....
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/bodybuilding-postura.html
http://www.my-personaltrainer.it/postura-bodybuilding.htm
e anche se non e' il tuo caso ....
http://www.my-personaltrainer.it/traumatologia-ortopedia/ipercifosi2.html
ciao fammi sapere perche non vedendoti non saprei ok?

ciao grazie, per i tricipiti io eseguo o parallele appesantite oppure spinte strette poi tricipiti aI CAVI, bicipiti eseguo panca scot e bicipiti concenrato da seduto.
Spalle ora effettuo solo alzate laterali e alzate a 90 per deltoidi posteriori.
Trapezio me le consigli le scrollate con bilancere?
atra cosa... spinte con i manubri su panca inclinata per il petto ?
grazie per la disponibilità
ciao

ciao...
ma non hai letto gli articoli?
si alle alte lat si alle aperture a 90
no al trapezio!!! ti chiudi ancora di piu....
panca inclinata e' come veleno per te.... lavora piu il deltoide...
fai le croci ai cavi su panca piana o ai man....
stessa cosa per le parallele... si inserira sempre il petto ma non lavora in allungamento...
i bicipiti panca scot non li farei meglio su panca a 45 alternando ...
in questa maniera sei sicuro di distendere al max il muscolo...
devi lavorare in allungamento bicipite petto e deltoide anteriore!!!!!
ciao buon pump

Tags: peso grasso panca pettorale deltoide spalle petto esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Croci Esercizi grasso Panca inclinata peso Petto Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g

Burger king hamburger

Attività utenti

Utenti