Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da actionman:
la risposta non sta in nessuna di queste citate...
se tocchi le tibie cosi tanto da fare creare anche un semplice rossore vuol dire che stacchi male....
molti non hanno capito ancora la biomeccanica dello stacco da terra....
ora metto il link di un video dove il primo atleta che stacca lo fa con una precisione incredibile e ci sono 170 kg di bilanciere.... il segreto sta nei momenti di alzata che non hanno ancora imparato molti trainer e preparatori... da quello che ho visto durante i miei studi...
il segreto sta in questo video e specie sul primo atleta che stacca
spiego in breve la biomeccanica... quando si stacca lo si fa con le gambe! la schiena ha una inclinazione ancora sui 50-60° fin quando le gambe non si estendono in modo quasi completo quando il bilanciere arriva in linea con il ginocchio..da qui la schiena si estende in modo completo per completare il ROM.... rivedete il video stoppandolo proprio in quasi tutti i momenti dell'escursione... la risposta è nelle gambe! le gambe sono quelle che effettuano lo stacco la schiena mantiene le curve fisiologiche e la sua inclinazione fin quando il bilanciere non arriva alle ginocchia guarda caso li le gambe hanno completato il rom dando cambiando cinetica sulla coxofemorale (bacino) che completa il movimento senza pressioni vertebrali....http://www.youtube.com/watch?v=opT4B6_7hOg&feature=fvw.... rigurdatelo più volte seguendo questa spiegazione... spero che possa togliervi finalmente i dubbi sullo stacco..
io stacco 190 kg in stile perfetto come nel video....
faccio lo stacco da 5 anni e non mi sono mai posto il problema tibie... un motivo ci sarà....
ps...
ho detto molti... non TU....
scusa mi sembra strano a questo punto il motivo del tuo problema alle caviglie... se hai studiato la biomeccanica di questo esercizio per 10 pagine... non voglio insinuare nulla ho generalizzato... dato che se l'esercizio è fatto correttamente questo problema non esiste... la risposta che ho dato viene spontanea quando leggo cose del genere in quanto si crea il contatto con la tibia tale da creare problemi quando stacchi con la schiena in anticipo.. ci sono altre variabili ma credo che questa sia la più probabile....
Messaggio originale inviato da actionman:
io stacco 190 kg in stile perfetto come nel video....
faccio lo stacco da 5 anni e non mi sono mai posto il problema tibie... un motivo ci sarà....
ps...
ho detto molti... non TU....
scusa mi sembra strano a questo punto il motivo del tuo problema alle caviglie... se hai studiato la biomeccanica di questo esercizio per 10 pagine... non voglio insinuare nulla ho generalizzato... dato che se l'esercizio è fatto correttamente questo problema non esiste... la risposta che ho dato viene spontanea quando leggo cose del genere in quanto si crea il contatto con la tibia tale da creare problemi quando stacchi con la schiena in anticipo.. ci sono altre variabili ma credo che questa sia la più probabile....
ma non si creano ematomi o contatti dolorosi.....
al max strisciano.... ecco il motivo dei calzettoni, magnesite... ecc..
per non avere resistenze... ma tu hai menzionato ematomi e contatti diretti con la cresta tibiale ...o tibia li non va bene... ;)
Tags: stacchi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: bilanciere Stacchi succo
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare per piacere o relax, pausa...
Agricoltura - rincorrere il bestiame.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.