Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

The Bodyrecomposition project di Antonio Rubbino

se mi permetti ti do del tu...

Ammazza che affermazione (a dirti il vero mi piace)... va contro i pareri di MOLTI proff. di questa community, cioe' in molti affermano che tagliando di colpo le calorie l'organismo, oltre a perdere gran parte della massa magra duramente guadagnata si ha un calo del metabolismo basale, per proprio perche' "appena si accorge" di questo periodi di carestia ''scatta la sopravvivenza'' il resto lo sai............

Non mi e' chiaro questo punto:
Raggiunti i risultati voluti le calorie dovranno esser aumentate di circa 100 calorie al giorno ogni settimana

cioe' vuoi dire 100 calorie a settimana ogni settimana o 100 calorie al giorno ogni giorno=700 e sett.???

PS
mi scuso per la mala interpretazione della fasi ''cut'' e ''clean bulk'', mi ero confuso , :-)... a presto.........

Un saluto, Gabriele

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

allora..tutto dipende dalla tua % di grasso di partenza...se sei al 155 o sopra, allora hai circa un 5% di grasso superfluo, che il corpo brucia immediatamente senza alcuno stress....
se sei sul 12% o sotto, il discorso cambia...
mi rifaccio ad uno studio sul digiuno con soggetti umani...."durante i prima 4 giorni di diiguno totale si nota un aumento del metabolismo basale di circa il 20% ed un cospicuo rilascio ed ossidazione di acidi grassi....dopo circa 5 giorni, si nota un calo del metabolismo ed una diminuzione della lipolisi"
Tutti i soggetti eran normopeso, sul 155 di massa grassa...
quindi, ciò che dicono i vari dietologici è errato...oltre a vari studi o molte prove sul campo, su molti clienti ho riscontrato tale avvenimento.
L'unico problema è la livello psicologico: se si è abituati ad una dieta " normale", taglire di botto le calorie è un trauma, ma solo a livello mentale...
Una strategia + " normale" la utilizzo con clienti di una certa età, ma con clienti ( ecco perchè faccio una prima seduta di anamesi e colloqui) che noto avere una certa motivazione e buono spirito di sacrificio, attuo un taglio calorico sostanziale nelle prime fasi di dieta.

700 calorie a settimana, 100 calorie al giorno, specialmente da carboidrati, quindi circa 25gr di carboidrati in + al giorno, ma cmq la cosa + variare a seconda della routine di allenamento...e dell'individuo..

Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Tecniche di rilassamento e respirazione, Pilates

Lavora a: Catania

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: glicogeno integratori dieta acqua grasso muscolo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Glicogeno grasso integrazione

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g

Coca-cola light e simili (bevanda gassata ipocalorica o preparata, con aspartame, con caffèina)

Attività utenti

Utenti