Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve a tutti,
piu volte ho chiesto un aiuto in tal senso ma purtroppo ancora non ho ricevuto risposte soddisfacenti.
Vorrei sapere da quali testi studiare per riuscire a stendere autonomamente un programma ad hoc per la mia persona.
Ho acquistato il testo di Bosco, la forza muscolare e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Per quanto riguarda la periodizzazione ho sentito parlare molto bene di Tudor Bompa, ma male del suo libro "Serious Strenght Training, Periodizzazione per costruire potenza e massa muscolare
",mentre non so nulla di "Periodizzazione dell allenamento sportivo" il quale a detta di alcuni dovrebbe darmi delle basi per impostare la periodizzazione..
Che mi dite dunque a riguardo?
Per quanto riguarda Mcrobert? Brawn o Oltre Brawn? o nessuno dei due?
Ho dato una sfogliata a Brawn, ci sono principi interessantissimi, ma programmazione molto scadente..
Insomma ho una confusione paurosa, per cui chiedo aiuto a voi..
RIEPILOGANDO IN BREVE:
Che libri dovrei acquistare per capire come allenarmi in modo efficiente ed efficace?
Grazie come sempre a tutti
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Purtroppo i libri sulla periodizzazione dell'allenamento si basano su studi fatti su atleti professionisti, quindi con frequenza e volume non adatti ad atleti nella norma.
Ti consiglio i libri di McRobert sopratutto l'ultimo "Costruire Muscolo, perdere grasso, apparire al meglio" dove ti spiega passo per passo come iniziare ad allenarti, anche a livello tecnico con molte foto illustrative e un macrociclo di 12 mesi eventualmente da personalizzare, fattore importantissimo che tutti gli altri autori non tengono in considerazione.
Qui puoi leggere un mio articolo su come iniziare ad allenarsi col Metodo Esperto:
http://www.my-personaltrainer.it/Blog/Fitness_BodyBuilding/Iniziare_In_Palestra_Con_Il_Metodo_Esperto--id101.html
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: forza muscolare potenza massa allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Massa muscolare Muscolare potenza Sportivo
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Alimenti
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - pescare l'acqua per gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.