Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve a tutti!
Ho trovato molto interessante l'articolo intitolato "Il miglior esercizio", a cura del Dottor Antonio Parolisi, nel quale si faceva riferimento ai test di flessibilità, con precise indicazioni, nel caso del test relativo al petto, di quali esercizi sono consigliati e quali assolutamente da evitare.
Per questa ragione volevo domandare se c'è un libro che tratta l'argomento in maniera così chiara, magari scritto proprio dall'autore dell'articolo, con la descrizione dei test e le varie indicazioni relative ad esercizi consigliati in base alla mobilità di ciascuno.
Grazie mille per le risposte!
Simon
Ciao Simon
gli articoli che trovi su questo sito nella mia sezione sono già dei sunti di testi che si utilizzano nella valutazione funzionale muscolare.
ad ogni modo dei libri molto chiari e pratici sono quelli di Kendall e Kendall, nonché i libri di Kapandji e qualsiasi libro di anatomia funzionale.
Se conosci come funziona un grupo di muscoli puoi tranquillamente "decifrare" il tuo test.
se hai dubbi scrivimi pure. Magari leggi un pò gli articoli e ne discutiamo.
saluti
Antonio
Servizi: Personal Training, Osteopatia e Posturologia integrata, Riequilibrio Posturale;
Lavora a: Napoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Petto
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare 7,2 km/h, su una superficie...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.