Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Tensione post allenamento petto

Ciao a tutti..volevo un consiglio..il giorno dopo che alleno un muscolo se ho fatto un buon lavoro sento bene il muscolo tirare..questo non mi capita mai però con il petto..di solito per il petto faccio panca inclinata con manubri, croci con manubri, pullover e cross ai cavi..piuttosto ho visto che se alleno il petto con le macchine piuttosto che con i pesi liberi il giorno dopo sento di aver fatto un buon lavoro..però vorrei evitar di usar le macchine..qualche consiglio?? Grazie!!

Caro atleta non è questione di esercizio (non solo) ma è questione di metodo di allenamento. Innanzitutto per quale obiettivo si allena? Ipertrofia, forza, potenza?? Il "tirare" come dice lei lo sentirà solo nel training per l'ipertrofia, dato da serie ad esaurimento con carichi che permettano 7/8 max 10 ripetizioni e con soli 60/90 secondi di recupero per 3 max 6 serie per muscolo (non per esercizio!). Provi così e vedrà che le passeranno dopo una settimana i dolori! Se si allena sulla forza o potenza o altro o comunque con recuperi superiori ai 2/3 minuti è difficile che senta "tirare" (è un edema muscolare localizzato di ipertrofia sarcoplasmatica classica del giorno dopo). Cordiali saluti Alfredo

Servizi: "Tonificazione / Rassodamento", Disponibile per sedute a domicilio, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

Tags: allenamento petto muscolo panca pesi atleta esercizio forza potenza serie carichi ripetizioni recupero settimana muscolare ipertrofia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: asma pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 58 Kcal | Carboidrati: 15.46 g | Proteine: 0.38 g | Grassi: 0.12 g

Pere

Attività utenti

Utenti