Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Buon giorno, è inutile dire che seguo spesso i consigli di questo sito ma ora penso sia giunto il momento di porgere una domanda in relazione al mio stato fisico.
Sono alto 1.78 m, peso 69 Kg, ho 26 anni e frequento palestre (in modo regolare) da diversi anni. Senza discutere sulla correttezza degli allenamenti (approvata da diversi personal trainer) espongo il mio problema, relativo allo sviluppo muscolare e grassoso degli arti inferiori: in pratica la parte superiore del mio corpo risponde bene agli scopi prefissati, quella di sotto invece non ne vuole sapere. Ho provato diverse tecniche di allenamento, da quella a bassa frequenza di sedute (1 a sett.), serie basse e carichi alti, a quella ad alta frequenza (2-3 a sett.) e carichi alti/bassi. Risultati 0: gambe troppo sottili e definite!! Come dovrei ragionare? Ha consigli in merito? Come fanno i calciatori moderni, a differenza di quelli passati, ad avere gambe così sviluppate?
Attualmente seguo il seguente schema di allenamento:
Giorno 1:
- ciclette a max pendenza e velocità bassa (20 min.)
- polpacci alla press (5x6rip, carico alto)
Giorno 2:
- Squat 3x6rip
- Leg extention 3x8rip
- Affondi 3x10rip
- Leg curl 3x10rip
- Polpacci in piedi alla MultiPower 5x(1'30'')
- Polpacci seduto alla MP 5x(1'30'')
- Polpacci in piedi posizione statica sulle punte 3x(60'')
Per i polpacci sto applicando ripetizioni a sforzi costanti in tempi prolungati (per questo le serie sono a tempo).
Prego che qualcuno mi dia qualche consiglio!!
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao,
per prima cosa dovremmo sapere, la tua alimentazione e la tua integrazione e poi vedere come esegui gli esercizi. Mi spiego meglio: le gambe sono il muscolo dove molti anche se le fanno evitano di mettere la giusta concentrazione nel sentire il muscolo. In pratica muovo il peso dal punto A al punto B. Es. Squat con rimbalzo. Viene saltata la fase negativa molto importante per la fase di crescita. Avenda una capacitá pliometrica elevata, molti caricano tanto, ma il muscolo lavora poco dal punto di vista dell'ipertrofia. Ti consiglio inoltre di aumentare il numero delle ripetizioni, 12-15 é l'ideale per le gambe.
Facci sapere come va per i polpacci, io li farei un giorno sí ed uno no, se non sempre.
P.s. i calciatori si bombano tutti, anche nelle serie minori. E molti manco lo sanno.
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Innanzitutto la ringrazio per aver risposto.
Per quanto riguarda l'alimentazione, seguo uno schema del tipo:
- Colazione con musli, 200ml di latte parzialmente scremato, 1 noce, 1 mandorla;
- Metà mattina Yogurt magro o Musse magra
- Pranzo 150 g di pasta, secondo (variabile) e frutta
- Cena carne, verdure, 1 fettina di pane e frutta
- Spuntino prima di dormire
Per quanto riguarda l'integrazione assumo proteine del siero del latte (non ricordo il misurino da quanto è ma lo riempio 2 volte al mattino e 1 prima dell'allenamento). Ora vorrei aggiungere Acetyl carnitina.
Comunque proverò a seguire i suoi consigli e le farò sapere.
La ringrazio ancora.
Messaggio originale inviato da Steve555:
Innanzitutto la ringrazio per aver risposto.
Per quanto riguarda l'alimentazione, seguo uno schema del tipo:
- Colazione con musli, 200ml di latte parzialmente scremato, 1 noce, 1 mandorla;
- Metà mattina Yogurt magro o Musse magra
- Pranzo 150 g di pasta, secondo (variabile) e frutta
- Cena carne, verdure, 1 fettina di pane e frutta
- Spuntino prima di dormire
Per quanto riguarda l'integrazione assumo proteine del siero del latte (non ricordo il misurino da quanto è ma lo riempio 2 volte al mattino e 1 prima dell'allenamento). Ora vorrei aggiungere Acetyl carnitina.
Comunque proverò a seguire i suoi consigli e le farò sapere.
La ringrazio ancora.
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
Tags: massa peso palestre allenamenti trainer muscolare allenamento frequenza serie carichi gambe velocità ripetizioni
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Arti inferiori Curl gambe Leg curl Massa muscolare Muscolare peso Piedi Polpacci Ripetizioni Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g
Attività utenti
Alimenti
Peperoncino piccante, peperoncini piccanti...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavorare in miniera, erigere supporti...
Lavoro moderato, in piedi (sollevando...
Utensileria - manovrare il tornio
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.